Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Ciabatti Castiglione a Modena per continuare a Vincere


Un Ciabatti rinfrancato dalla vittoria con il Sarzana, è di scena questa sera in Emilia: per la settima giornata del torneo di A2, i biancocelesti se la vedranno con il Villa Oro Modena, attualmente fanalino di coda. Gianni Pinzuti: "Siamo carichi, dobbiamo continuare così".

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 18/11/2005
In casa castiglionese i tre punti conquistati con la ex capolista ligure (in testa ora il Roller Bassano a quota 13 punti, 9 quelli del Castiglione), hanno ringazzullito tutto l'ambiente, scosso dalle maxi squalifiche rimediate all'indomani della sconfitta di Firenze. Anche le dichiarazioni del dopo gara sono state improntate all'ottimismo: "Siamo soddisfatti della vittoria - ha detto Gianni Pinzuti - ma dobbiamo continuare su questa strada. Il campionato è lungo e ci sono tante insidie. Il gruppo è compatto e abbiamo dimostrato di poter sopperire anche ad assenze pesanti. Serve continuità". La prestazione del Ciabatti è stata a dir poco esemplare nella prima frazione, mentre nella ripresa si è assistito ad un calo, forse anche psicologico, che per poco non rimetteva in corsa il Sarzana (alla fine 5-4). Comunque, la migliore dimostrazione per dare un calcio a tutte le polemiche, è stata la voglia di vincere e soprattutto un Marcello Martelli nel motore. Il numero sette bianco celeste si è calato perfettamente nei panni del trascinatore: quattro gol di ottima fattura, con discese imprendibili e tocchi superbi. Inoltre proprio la carica emotiva di Martelli (nuovo capocannoniere di A2 con 10 gol), ha contagiato tutta la squadra, apparsa decisa e motivata. Per la partita con il Villa Oro, coach Fulvio Aloisi (fuori ancora per un turno di squalifica) non potrà disporre di Armeni, che deve scontare ancora quattro turni di stop (salvo il ricorso presentato dalla società, che potrebbe portare ad una riduzione della pena), mentre rientra tra i titolari Massimo Bracali, che ha scontato il suo turno di assenza. A Modena nel 2000-01 il Castiglione superò il Villa Oro per 6-3 con le doppiette di Pericoli, Massimo Martelli e Borracelli. I convocati: R.Tisato e Pe
trini; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Bracali, Mar.Martelli, Mas.Martelli, Ortiz e Salvadori. Arbitra Fasciano di Giovinazzo.
Enrico Giovannelli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.