Il CGC Viareggio vola, il Toyota Valdagno affonda
Con una doppietta di Montivero ed una rete di Travasino, il CGC Viareggio riassapora la vittoria dopo quasi due mesi e mette un piede in semifinale. A crollare è il Valdagno che perde nettamente il primo derby in casa del Trissino. Nei play out Breganze vicino alla salvezza.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 29/04/2009
PLAY OFF SCUDETTO - QUARTI DI FINALE - GARA 1
MB SIA Roller Bassano - Cgc Viareggio: 0-3 (0-2)
Marcatori: PT. Montivero 12'02"; Montivero 15'31"; ST. Travasino 16'55".
MB SIA Roller Bassano: Russo; (Nicoli); Battaglia; Negrello; Panizza; Videla; Camporese; Sgarbossa; Cavallin; Marangoni. All. Zonta.
Cgc Viareggio: Barozzi; (Bacci); Squeo; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Lenci; Orlandi; Deinite. All. Cupisti.
Arbitro: BARBARISI (SA) / STRIPPOLI (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Dolce 5'.
Gemata Trissino - TOYOTA Valdagno: 5-2 (3-1)
Marcatori: PT. Nicolia 05'27"; Randon 09'03"; Nicoletti.d 18'02"; Tataranni 19'41"; ST. Pallares 05'36"; Tataranni 07'39"; Perdoncin 24'25".
Gemata Trissino: Oviedo.j; (Frizzo); Bertinato; Nicoletti.d; Amato; Randon; Pallares; Deoro; Tataranni. All. Marozin.
TOYOTA Valdagno: Vallortigara; (Puzzella); Pranovi; Motaran; Nicolia; Zarantonello; Cocco; Perdoncin; Raed; Rigo. All. Valverde.
Arbitro: CARMAZZI (LU) / PERRONE (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Rigo 5'; Esp.Temp. Pranovi 5'; Esp.Temp. Pallares 5'; Esp.Temp. Bertinato 5'; Esp.Temp. Nicolia 2'; Esp.Temp. Motaran 5'.
Viene da Trissino e non da Bassano la prima (e unica) sorpresa di gara 1 dei quarti di finale dei play off scudetto. Le attese erano tutte per vedere se ci sarebbe stata o meno la riscossa del Viareggio e i bianconeri di Cupisti hanno risposto ritornando a quel successo che non conoscevano più dal 7 febbraio scorso. Un successo piuttosto netto, impreziosito dalla porta inviolata di Barozzi e dalle reti di Montivero (doppietta) e Travasino. E' presto per dire se la crisi dei toscani è già finita, ma se serviva una prova di forza per ridare fiducia ad un ambiente in piena ebollizione, questa c'è stata senza ombra di dubbio. Adesso la squadra di Cupisti non deve sbagliare la gara di ritorno per chiudere la serie contro il Roller Bassano e ritornarnare probabilmente nella città del ponte per giocare la semifinale scudetto.
La sorpresa, come detto, l'ha fatta il Trissino. Come sempre il derby dell'Agno riserva sorprese e colpi di scena e anche martedì sera questa regola è stata confermata. Il Valdagno le ha prese di santa ragione, pagando a carissimo prezzo la sua superbia. Da una parte la squadra delle stelle che gioca però in modo slegato, parte di slancio e poi si trova a combattere in trincea dove a vincere sono gli operai di Marozin. Che non si limitano a sfruttare meglio le occasioni (a parte i tiri diretti), ma mettono in mostra un gioco più fluido e una migliore intesa. Insomma: a vincere è un Trissino che è stato più squadra rispetto ad un Valdagno che perpetua all'infinito gli stessi difetti, sopravvissuti ad ogni cambio di allenatore e pertanto congeniti nel DNA della squadra.
Ora il Valdagno ha a disposizione altri due derby, questa volta in casa, per confermare la superiorità sancita dalla classifica della regular season.
PLAY OUT A1/A2 - GARA 1
HC Montebello - Sorgente Camonda Breganze 2-3 (1-0)
Marcatori: PT. Piroli 23'21"; ST. Gomez 0'38"; Crovadore 9'34"; Gomez 14'25"; Pasquale 15'29".
HC Montebello: Crestan; (Fortuna); Carpinelli; Marangon; Marchesini; Barberi; Pasquale; Caneva; Piroli. All. Chiarello.
Sorgente Camonda Breganze: Bonatto; (Gnata); Berto; Piscitelli; Gomez; Clavello; Guerrero; Pigato; Rodriguez; Crovadore. All. De Gerone.
Arbitro: FERRARI (LU) / DI DOMENICO (MO)
Espulsioni: Esp.Temp. Rodriguez 5'; Esp.Temp. Gomez 2'; Esp.Temp. Caneva 2'; Esp.Temp. Marchesini 5'.
Il Breganze fa un passo importante verso la permanenza in serie A1. Nel derby contro il Montebello la squadra di De Gerone soffre non poco, soprattutto nel primo tempo, contro il Montebello, quarto classificato in serie A2. Nella ripresa, la squadra rossonera si ritrova e con i gol di Gomez (doppietta) e Crovadore mette una ipoteca sul successo nella serie. Martedì prossimo, davanti al pubblico amico, potrebbe arrivare la salvezza a chiudere una stagione travagliata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.