Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Cgc Viareggio rimonta e fa suo il derby col Forte


Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 31/10/2010
Il Cgc Viareggio giochicchia per un tempo finendo in svantaggio per 2-1 poi nella ripresa forza i ritmi e grazie a una tripletta di Farran porta a casa i tre punti rischiando qualcosina nel finale ma meritando nel complesso la vittoria.

La gara inizia su ritmi non certo altissimi, i primi minuti non lasciano grandi tracce se non una botta da fuori di Motaran e una bella girata di M.Bertolucci su cui fa buona guardia Molina, poi il Forte inizia a prendere fiducia e prima va vicino al gol con Videla che colpisce la traversa poi passa in vantaggio al 6'14" con Borja Gimenez che mette in rete riprendendo una respinta di Barozzi su tiro da lontano di Videla.
Intanto i tifosi fortemarmini ricevono gli applausi della gradinata bianconera per uno striscione che condanna i cori di Prato e alcune scritte su internet di un tifoso di Valdagno(per cui le rispettive società hanno già porto le loro scuse) confermando il loro totale appoggio alla città di Viareggio e ai suoi abitanti per la nota vicenda del 29 Giugno del 2009.
Il Centro prova a pareggiare e ci va vicino con due deviazioni volanti prima di M.Bertolucci e poi di Orlandi ben parate da Molina, quindi ancora con M.Bertolucci che ruba palla e va via in contropiede con una sua tipica azione, conclude rasoterra ma Molina si fa ancora trovare pronto.
Il portierone del Forte si ripete poco dopo su un diagonale di A.Bertolucci ma niente può al 15'43" quando A.Bertolucci passa a Motaran che triangola in maniera perfetta mettendo il numero 9 bianconero in condizioni di non poter sbagliare, A.Bertolucci ringrazia e mette in rete il gol dell'1-1.
Molina è ancora bravo su un rasoterra potente da fuori di Farran e su un'azione a tu per tu con A.Bertolucci lanciato a rete, Barozzi se la cava bene su Bellè e quindi ancora Molina evita il gol su una conclusione ravvicinata di Farran dopo una bella combinazione con A.Bertolucci.
Al 20'14" Forte ancora in vantaggio con Bellè che riceve palla da Videla da dietro la porta e batte Barozzi con un bel diagonale.
Il Centro va subito vicino al pareggio con una bella combinazione in velocità dei fratelli Bertolucci con Alessandro che colpisce un clamoroso palo interno a Molina battuto, poi ci prova anche Mirko servito da Alessandro trovando ancora pronto il gigantesco portiere ospite.
Nel finale di tempo il Cgc rimane in inferiorità numerica per il cartellino blu dato dalla coppia Andrisani-Giombetti ad A.Bertolucci per aver allontanato la palla a gioco fermo in segno di stizza ma i bianconeri resistono e la prima frazione termina 2-1 per i giocatori di Crudeli.
Il Centro nella ripresa parte subito molto determinato e dopo pochi minuti si guadagna un penalty per fallo in area su M.Bertolucci: batte Orlandi, para Molina ma riprende ancora Orlandi che serve l'accorrente Farran che realizza in diagonale il gol del 2-2 al 4'36".
Dopo una parata di Barozzi su Borja Gimenez il Centro usufruisce del tiro di prima per bonus falli e Crudeli prende un blu per proteste; si incarica del tiro di prima Orlandi che conclude alto ma nel powerplay arriva il vantaggio bianconero con Farran che parte in azione personale e batte Molina in diagonale al 4'36".
Anche il Centro raggiunge il bonus e il Forte può pareggiare su tiro di prima con Borja Gimenez ma Barozzi è bravissimo a parare sia la prima conclusione che la respinta a rete dello stesso attaccante.
Molina compie un grande intervento su un bel diagonale di A.Bertolucci e para ancora su un tiro di Orlandi dopo una bella azione in velocità dei bianconeri, quindi sul rovesciamento di fronte è Barozzi a negare il gol a Borja Gimenez.
All'11'01" arriva il 4-2 per il Centro con Orlandi che batte Molina con un bel diagonale dopo una bella azione di contropiede in coppia con Farran.
Poco dopo segna anche M.Bertolucci ma la coppia arbitrale annulla per un presunto fallo in area tra le vibranti proteste dei giocatori bianconeri e del pubblico; poco dopo Motaran scheggia la traversa con una gran botta in diagonale.
Il Forte ha una grande occasione in contropiede con Borja Gimenez che sbaglia clamorosamente poi per il 15° fallo dei rossoblu il Centro batte un tiro di prima con Motaran che tira diretto in porta ma Molina si supera respingendo la gran botta con il casco.
Barozzi è molto bravo su un'azione di contropiede di Borja Gimenez.
Farran viene punito con un cartellino blu per motivi francamente ignoti(stava concludendo in porta) e sul successivo tiro di prima Barozzi para su Borja Gimenez ma arriva Bellè e ribadisce in rete il gol del 3-4 al 17'47" riaprendo un match che sembrava aver preso una direzione ben precisa.
Il Centro riprende a macinare occasioni da rete prima colpendo un palo su punizione con Motaran poi segnando un gran gol con M.Bertolucci che si alza la palla e colpisce al volo con la stecca però troppo alta, quindi ancora con Mirko che ci riprova in contropiede nello stesso modo di prima ma stavolta con la stecca all'altezza giusta colpendo però una clamorosa traversa.
Al Viareggio replica il Forte dei Marmi con una traversa colpita da Borja Gimenez, quindi Motaran dopo una bella combinazione impegna Molina sul primo palo.
Crudeli prende il secondo blu del match crediamo ancora per proteste(non si è ben capito visto che era una punizione a suo favore...) e in inferiorità numerica i suoi compagni vanno vicinissimi al pari con una conclusione di Bellè che si stampa sul palo.
Al 23'36" arriva il gol che chiude il match: M.Bertolucci serve Farran che conclude a rete, Molina para ma Farran riprende e mette in rete il 5-3.
Nel finale ci sarebbe anche l'occasione per il sesto gol su tiro di prima per il 20° fallo degli ospiti ma M.Bertolucci si allunga troppo la palla e non riesce nemmeno a concludere a rete, così il match finisce con la vittoria del Cgc Viareggio meritata ma molto sofferta e con qualche brivido di troppo che sicuramente non sarà piaciuto a mister Mariotti.
I bianconeri guidano ora la classifica a punteggio pieno al pari di Valdagno e Lodi e sabato saranno attesi alla prima trasferta in terra veneta a Bassano contro il Roller, una gara sulla carta agevole ma che va presa sempre con la dovuta cautela per evitare di rischiare di perdere punti pesanti in ottica classifica.

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.