Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC Viareggio riempie il vuoto e porta il Forte dei Marmi a gara 5


La squadra di Alessandro Bertolucci annulla il distacco dal Forte dei Marmi e riempie d'orgoglio anche le tribune vuote del PalaBarsacchi. Martedì a Forte dei Marmi si gioca gara 5, senza appello: lo scudetto è questione di 50 minuti.

GUARDA LE FOTO: Marzia Cattini | Gabriele Baldi | Mauro Pucci

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/05/2015 - 22:23 - Ultima modifica 01/06/2015 - 13:51

Nonostante le tribune vuote del PalaBarsacchi per l'obbligo di giocare a porte chiuse, il CGC Viareggio sfrutta appieno il turno sulla pista di casa e pareggia la serie di finale scudetto con l'Aliamac Forte dei Marmi. Lo scudetto si assegnerà martedì 26 maggio al PalaForte in una partita senza appello.
Le formazioni di partenza sono quelle di gara 3: Barozzi, Palagi, Montigel, D'Anna, M.Bertolucci per il CGC Viareggio; Stagi, Orlandi, Motaran, Cancela, Gil per il Forte dei Marmi.
Che non sarebbe stata una serata facile, il Forte dei Marmi lo capisce dopo pochi secondi. Otto per la precisione, quelli che servono a Mirko Bertolucci per rompere l'equilibrio con un'azione personale. Il Forte dei Marmi non ha nemmeno il tempo di reagire che Montigel colpisce con un missile da 10 metri che non lascia scampo a Stagi. Valverde corre ai ripari e chiama un time out dopo il quale Orlandi colpisce la traversa e subito dopo si vede fermare una conclusione dal casco di Barozzi, mentre Cancela colpisce la base del palo. A mettere altra benzina nel motore del CGC ci pensa Torner che commette un fallo su Montigel in ripartenza e si becca il blu, mandando l'argentino sul dischetto dei 7,40; serie di finte e pallina in fondo al sacco per il 3-0. Ora il CGC è incontenibile. Segna Montigel, ma Fronte annulla per un precedente tocco di pattino di Muglia. E mentre Barozzi da una parte conserva, dall'altra il Centro dilaga con il 4-0 di Palagi al termine di un contropiede da manuale con Muglia che crea spazio e Mirko Bertolucci che fa magie. Solo nel finale di tempo il Forte dei Marmi emette qualche segnale colpendo un palo e conquistando un tiro diretto grazie a uno dei pochi lampi di Gil che va via a Montigel che lo atterra. Orlandi si fa parare il tiro e il powerplay spezzato dall'intervallo non porta nulla di buono ai rossoblu.
Il gol di Mirko Bertolucci su errore di Stagi al 4' porta il CGC sul 5-0 e a tutti la partita sembra archiviata. Invece, come uno di quei temporali estivi che non ti aspetti, il Forte dei Marmi riapre il match in una manciata di minuti. Segna prima Cancela, poi a ruota Torner. D'Anna commette un fallo contestato, ma Cancela non trasforma la punizione. Due secondi prima della conclusione del powerplay Motaran trova l'angolo giusto e riapre la partita sul 5-3. L'onda d'urto del Forte dei Marmi, però, non va oltre; il temporale, così come era arrivato, se ne ca. Alessandro Bertolucci ordina ai suoi di giocare al limite dei 45" e la tattica funziona, anche grazie al solito Barozzi che sventa ogni incursione avversaria. Nel finale arriva anche il 10' fallo per entrambe le squadre, ma sia Mirko Bertolucci che Motaran non trasformano.
Finisce 5-3 e martedì sera a Forte dei Marmi la partita sarà senza appello.

 

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Finale, Gara 4, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.