Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC Thiene botta: vittoria al fotofinish e titolo di campione d'inverno


Scritto da Versilia Today - Pubblicato il 28/01/2013 - 11:11

THIENE
Dove non arriva la fortuna, dove non arriva la tecnica, dove non arriva il maggior tasso tecnico arrivano la tenacia, la perseveranza, la voglia di non mollare mai: lo ha imparato ancora una volta il Cgc Viareggio, campione d’inverno della Serie A1 di hockey su pista – c’è comunque da attendere il posticipo di martedì tra Novara e Valdagno – dopo la sofferta vittoria (5-4) in casa del Thiene, fanalino di coda a zero punti, concretizzatasi a soli otto secondi dal fischio della sirena.
I bianconeri, pur orfani dell’infortunato Motaran, sembrano attesi da una partita semplice semplice. Non è così già dalle prima battute: Roca gonfia la rete dopo otto minuti, Alessandro Bertolucci pareggia e timbra il gol del sorpasso in poco più di sessanta secondi e poi Zarantonello ristabilisce la parità prima dell’intervallo. I veneti si rivelano avversario più tosto del previsto.
Non meno ricca di emozioni e brividi la ripresa: Orlandi porta nuovamente avanti i bianconeri, ma dopo cinque minuti Roca e Battaglia rovesciano il risultato in favore dei padroni di casa. È in questo momento che il Cgc affila le armi: Orlandi festeggia nello stesso istante la doppietta personale e il pareggio della squadra. E poi, quando la vittoria sembra oramai una chimera, sale in cattedra l’uomo dei gol all’ultimo respiro: Mirko Bertolucci trafigge Comin e regala al Cgc un successo che, a lungo andare, potrebbe pesare moltissimo sul morale dei ragazzi di Massimo Mariotti.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Viareggio, Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.