Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC parte forte: dieci reti al Trissino


Scritto da La Gazzetta di Viareggio - Pubblicato il 08/11/2012 - 18:36

Parte bene la nuova stagione del CGC Viareggio che, nella prima partita di campionato, batte agevolmente, per 10 a 4, il Trissino. Un match che si è messo subito bene per i bianconeri, già avanti di 3 reti dopo appena 8 minuti, e che, senza troppi sussulti, sono riusciti a controllare e a vincere in scioltezza. Una bella prova quella degli uomini di Massimo Mariotti, anche in vista della trasferta di sabato prossimo a Breganze e, soprattutto di buon auspicio, per gara 1 della finale di Coppa Italia, che vedrà al Pala Barsacchi scendere, tra 15 giorni il Valdagno, in quella che è ormai la sfida con la S maiuscola degli ultimi anni dell'hockey nostrano.
Parte forte il CGC che dopo 1 minuto è già avanti con Motaran bravo a trafiggere dalla distanza Dal Monte dopo essersi liberato dalla marcatura della difesa vicentina. Al 3' rigore concesso per un fallo su Motaran che il capitano Orlandi è bravo ad insaccare, portando i bianconeri sul 2 a 0. E' ancora Orlandi che all' 8' allunga per il CGC dopo una splendida combinazione tutta di prima , che libera il numero 8 viareggino al tiro.
Passano due minuti e Romero accorcia per il Trissino beffando l'estremo bianconero, ma è ancora Orlandi, autore di una tripletta, a ristabilire le distanze con un altro tiro di rigore dopo fallo di pattino dei difensori vicentini.
Ormai il Centro gioca in scioltezza confezionato palle gol una dietro l'altro. Al 12' Garcia segna la sua prima rete stagionale deviando in rete da sotto misura, e al 13' è Mirko Bertolucci a siglare la rete del 6a 1 trasformando un altro tiro di rigore, proprio per fallo sul fuoriclasse viareggino, insaccando sotto la traversa.
Al 17' il Trissino accorcia nuovamente le distanze con un tiro dalla distanza di Pasquale deviato da Motaran.
Al 22' Alessandro Bertolucci mette in porta la pallina del 7 a 2 e a 25” secondi dalla fine Bertinato segna il gol con il quale si chiude la prima frazione sul punteggio di 7a 3.
Nella ripresa il Trissino cerca di rientrare in partita spingendo sin dai primi minuti. Al 2' Serafini segna la rete del 7a 4 che sembra riaccendere le speranze dei veneti. Ma e' Garcia che già al 7' ottimamente imbeccato da Mirko Bertolucci ristabilisce l distanze. Al 13' Alessandro Bertolucci segna la rete del 9 a 4.
Entra Elia Cinquini, al debutto con la maglia del Viareggio. Al 18' è Motaran a mettere il sigillo sulla sua prestazione e sul quella di tutta la squadra viareggina segnando la rete del 10 a 4 con la quale si chiude la partita.

stefano piccolomini

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Viareggio, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.