Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC ci ha preso gusto: anche la squadra di B trionfa al Forte e vola in A2


Il trionfo di Bertolucci e compagni in gara 2 di finale scudetto ha preceduto di poche ore un altro trionfo bianconero al PalaForte: quello della squadra di serie B del CGC Viareggio che ha vinto il campionato cadetto e conquistato la promozione in A2 assieme al Valdagno 1938.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/05/2015 - 11:24 - Ultima modifica 23/05/2015 - 09:28

Non c'è che dire: il PalaForte rischia di passare alla storia, almeno per questa stagione, come il palcoscenico dei grandi trionfi... del CGC Viareggio. I bianconeri, ogni volta che giocano a Vittoria Apuana, portano a casa trionfi. Con i dovuti paragoni, al successo della squadra di Alessandro Bertolucci in regular season è seguito il vero e proprio trionfo in gara 2 di finale scudetto sabato sera. E poche ore dopo, il CGC ha festeggiato a Forte dei Marmi anche la vittoria nel campionato di serie B. Questa volta CGC e Forte dei Marmi non si sono affrontate (anche se le seconde squadre di entrambe le società erano in corsa per la promozione in serie A2), ma ai bianconeri è andata decisamente meglio che hai rossoblù. Venerdì e sabato hanno vinto il loro girone di qualificazione conquistando, di fatto, la promozione in serie A2; domenica hanno completato la loro stagione battendo l'Hockey Valdagno 1938 (ugualmente promosso in serie A2) nella finale, platonica ma non poi così tanto, per la conquista del primo posto in campionato.  Al terzo posto si è piazzato l'Hockey Bassano e al quarto il Molfetta.

TUTTO SULLA FINAL 8 DI SERIE B
Girone A - Girone B - Finali

Parole chiave: Serie B, Final 8, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.