Sarà stata la concomitanza con i campionati regionali di pattinaggio, sta di fatto che sabato scorso il Centro Giovanile è stato parecchio affollato per l'inaugurazione della nuova pista polivalente coperta che da adesso in poi potrà accogliere gare e allenamenti di pattinaggio, hockey, calcetto e pallacanestro. Presenti alla cerimonia il sindaco Cimatti, gli assessori Fabris e Bernardi, i rappresentanti della Fihp (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) e tantissimi amici del Centro Giovanile, molti dei quali ex atleti che su quella pista sono cresciuti negli ultimi cinquant'anni.
Taglio del nastro dunque che inaugura una nuova struttura costata più 90.000 euro, cifra che verrà in parte ammortizzata da un sostanzioso contributo dell'amministrazione comunale di Bassano.
Nell'occasione è stata inaugurata anche la nuova sala «Fermata 6 e 3/4» (ex sala A) che all'interno del progetto giovani sviluppato al Centro Giovanile ha come obiettivo creare uno spazio di «sosta» per tutte le persone che transitano al Centro. La nuova sala offre uno spazio polifunzionale con un angolo computer, una zona per giocare, studiare, fare laboratori ricreativi e un angolo relax dove leggere e chiacchierare, con annesso punto caffè (distributori di bevande e snack). Un luogo aperto ad accogliere nuove idee, con il supporto dei Servizi Civili Europei che sono ospitati al Centro Giovanile.
Michele Zarpellon