Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione vuole vincere per dimenticare l'andata


Sarà un Ciabatti con il dente avvelenato quello che accoglierà la Fiorentina al Casa Mora. Sulla partita pesa il match dell'andata che vide la grande rimonta dei viola da 0-4 a 8-4 con il Castiglione a lamentare per iscritto presunti torti arbitrali.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 03/02/2006
Deve vendicare la sconfitta patita all'andata il Ciabatti Castiglione: questa sera, inizio ore 20,45 al Casa Mora, il quintetto di Fulvio Aloisi ospita la fiorentina, per un derby molto sentito.
La gara di novembre contro i viola è ancora bene impressa nella mente dei giocatori castiglionesi. In quell'occasione infatti, la Fiorentina vinse per 8-5, ma fu un match particolare. Il Castiglione dopo metà del primo tempo era addirittura avanti per 4-0, poi le decisioni del direttore di gara, Parolin di Vicenza, compromisero tutto, con le espulsioni di Marcello Martelli, Pinzati, Bracali e quella definitiva a metà gara del portiere Armeni, con i gigliati che ribaltarono l'incontro. Pesanti anche gli strascichi, poi parzialmente annullati dal giudice sportivo e la consapevolezza da parte del Castiglione di reagire immediatamente. Da quel giorno la truppa bianco celeste ha forse capito che poteva disputare un gran campionato e stasera ha la possibilità di guadagnare punti preziosi per la zona playoff. Contro la Fiorentina, a quota 27 punti, che insegue i maremmani terzi in classifica a 30, il Ciabatti deve stare attento. La formazione allenata da Alberto Lodi può contare sul capocannoniere del campionato Marco Divera, a segno già 29 volte e sull'altra bocca da fuoco Andrea Marangoni, 21 gol, giustiziere del Ciabatti nel match d'andata. La settimana di sosta forzata del Castiglione è servita alla squadra per recuperare energie preziose e preparare bene il confronto. Il presidente Maurizio Pericoli, una volta tanto, è estremamente fiducioso: "Nelle ultime gare ho visto una squadra concentrata e vogliosa di fare bene. Siamo reduci da quattro vittorie consecutive e non dobbiamo fermarci certo adesso. Il nostro destino dipende da noi. Contro la Fiorentina è una gara delicata, ma ce la possiamo fare". Coach Fulvio Aloisi ha catechizzato a dovere i suoi ragazzi e non è esclusa qualche novità nel quintetto. In gran spolvero è apparso Marcello Martelli: "Ci giochiamo tutto negli scontri diretti e contro la Fiorentina abbiamo il dente avvelenato". Ma anche il resto del gruppo promette battaglia.
I convocati: Armeni e Pietrini; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Ortiz, Salvadori. Arbitra Zonta di Vicenza.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.