Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione vuole riprendere la corsa


Il quintetto di Fulvio Aloisi è reduce dalla sconfitta di Bassano e contro i pugliesi ha voglia di riprendere la corsa per il vertice. Non sarà però facile di fronte alla truppa di Paolo Cotrufo, che ha osservato il turno di riposo nella scorsa giornata e che insegue il Castiglione con 13 punti.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 16/12/2005
Anticipa alle 17 in punto il Ciabatti Castiglione in serie A2: al Casa Mora per l'undicesima giornata, arriva il Coserplat Matera.
Il quintetto di Fulvio Aloisi è reduce dalla sconfitta di Bassano e contro i pugliesi ha voglia di riprendere la corsa per il vertice. Non sarà però facile di fronte alla truppa di Paolo Cotrufo, che ha osservato il turno di riposo nella scorsa giornata e che insegue il Castiglione con 13 punti (15 quelli dei maremmani terzi in classifica). In casa bianco celeste lo stop contro il Roller Bassano non ha la sciato troppe scorie. La squadra ha forse reagito tardi per tentare di recuperare nel secondo tempo, dopo aver creato e fallito una buona
quantità di occasioni specialmente nella prima frazione. Ed è proprio su questo aspetto, di essere in pratica più cinici davanti al portiere, che coach Aloisi ha catechizzato a dovere i suoi. Contro il Matera servirà partire con un'altra concentrazione, come ha sottolineato lo stesso presidente Maurizio Pericoli, e saper sfruttare tutte le opportunità: "Dobbiamo essere incisivi e pronti fin dal fischio d'inizio. Possiamo disputare una grande stagione, ma dobbiamo impegnarci al massimo sempre. Il quintetto quest'anno ha qualità e forza, deve metterle in pista in tutte le occasioni. La classifica è corta c'è spazio per recuperare". Nel Ciabatti rientra sicuramente Marcello Martelli, assente a Bassano per un turno di squalifica. E la pericolosità del bomber castiglionese, ha forse pesato nell'economia nel confronto contro i vicentini, seconda forza del campionato. Contro il Matera sono sempre state gare intense. Nello scorso campionato doppia vittoria castiglionese: 3-2 all'andata (gol di Pericoli, Massimo Martelli e Matassi) e 7-3 al Casa Mora (poker di Garay, Bracali e Salvadori). In casa Coserplast da tenere particolarmente d'occhio Davide Santeramo a segno già 14 volte (come Gianni Pinzuti) e Pietro Papapietro a quota 11 centri (10 per Marcello Martelli). Nel Ciabatti in settimana ha accusato qualche fastidio muscolare il capitano Alessio Pericoli, in forse fino all'ultimo. Per il resto squadra al completo.I convocati: Armeni e Pietrini; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Mar.Martelli, Mas. Martelli, Ortiz. Arbitra Ferrari di Viareggio.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.