Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione si gioca tutto contro il Modena


Ultima chiamata per la serie A1 per il Ciabatti Castiglione. La squadra di Aloisi è chiamata a vincere contro il Modena per cancellare il 7-1 dell'andata e per giocarsi il tutto per tutto nella bella del prossimo 25 aprile. I toscani recuperano Massimo Martelli, ma perdono l'argentino Ortiz, tornato a casa.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 21/04/2006
Un'altra partita della vita attende il Ciabatti: stasera al Casa Mora, fischio d'inizio ore 20,45, il quintetto castiglionese si gioca tutta una stagione nel ritorno dei play out con il Modena, con l'unico obbiettivo della vittoria.
L'annata è ormai arrivata alla fine. Il Castiglione, dopo aver perso la promozione diretta in A1, è stato costretto a giocare lo spareggio contro la quart'ultima formazione della massima serie, il Modena appunto, e nella gara d'andata ha rimediato una sonora sconfitta per 7-1. Il regolamento dei play out è comunque semplice: non è possibile il pari, e se al 50' la situazione fosse in stallo, spazio ai tempi supplementari con il golden gol (due da 5') e poi eventualmente i rigori.
Il Ciabatti spera logicamente di vincere, per allungare la serie e arrivare alla bella, già fissata per il 25 aprile in Emilia.
La pausa per le festività pasquali è stata sicuramente utile alla truppa di Fulvio Aloisi. Il contraccolpo psicologico dell'ultima giornata della regular season non era stato smaltito e a Modena la squadra è poi crollata. Infatti l'ampia sconfitta ha radici soprattutto mentali.
Gli allenamenti degli ultimi giorni hanno invece fatto ritrovare alla squadra la giusta serenità e voglia di fare. E' stato il capitano Alessio Pericoli a lanciare il guanto di sfida: “A Modena abbiamo concesso troppo e il risultato è stato bugiardo - ha detto - al Casa Mora sarà tutto diverso. Noi ci crediamo e abbiamo tutte le potenzialità per contrastare una squadra comunque quadrata”.
Anche coach Aloisi non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca ed è pronto a dare battaglia. Il Ciabatti per l'occasione recupera Massimo Martelli, mentre non potrà essere del match Francesco Borracelli, che deve scontare ancora un turno di squalifica e sarà disponibile eventualmente per la bella. Anche il giovane argentino Gaston Ortiz è ripartito da alcuni giorni, concludendo così la sua prima avventura italiana.
Nel Modena da tenere d'occhio il trio dei giocatori cileni e in particolare Pablo Jara Ferj, giustiziere del Ciabatti all'andata.
I convocati: Armeni e Pietrini; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Bracali, Marcello Martelli, Ghirlandini, Massimo Martelli, Salvadori. Arbitri, Guadagnin di Vicenza e Rotelli di Lucca.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.