Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione si avvicina alla promozione in A1


Nella 20' giornata i maremmani conquistano altri tre punti e restano da soli ad inseguire la lepre Molfetta grazie al Sarzana che ferma il Roller Bassano. Contro la Villa d'Oro il Ciabatti soffre per buona parte della gara e dilaga soltanto nel finale.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 19/02/2006
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, (Pietrini); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Salvadori. All. F.Aloisi
VILLA ORO MODENA: Golinelli, (Mazzini); Paltrieri, Selmi, Maugeri, Scutece, Carboni, De Pietri. All. M.Muzzioli.
ARBITRO: Molli di Viareggio.
RETI: nel primo tempo (1-0) al 16'09 Migliorini; nel secondo tempo al 7'03 Pericoli, al 22'45 Marcello Martelli, al 24'05 Salvadori.
Note: Spettatori 300 circa, espulsioni temporanee per Scutece 2' e Bracali 5'.

Non si ferma la marcia del Ciabatti: al Casa Mora cade anche il Villa Oro Modena per 4-0, con il Castiglione, conmplice la sconfitta del Bassano, che ora è solitario al secondo posto, all'inseguimento del Molfetta. Il Ciabatti ha comunque dovuto soffrire per avere ragione degli emiliani: il Modena è storicamente la "bestia nera" del Castiglione e soprattutto nel primo tempo l'equilibrio ha resistito a lungo. Dopo un rigore fallito da Martelli, il Modena sciupa una punizione di prima con Carboni. Poi il vantaggio maremmano: Migliorini da fuori area buca Golinelli sotto le gambe, con un preciso rasoterra. Il Villa Oro si getta in attacco e Armeni deve fare gli straordinari. In pochi secondi si oppone due volte ai rigori di Scutece e Maugeri, salvando la propria gabbia. Il Modena in difesa attende il Castiglione, mentre in avanti trova varchi interessanti per colpire, con il portiere di casa che neutralizza tutte le conclusioni. Nella ripresa il Ciabatti scende in pista più convinto. A mettere al sicuro il risultato ci pensa Alessio Pericoli. Bracali esplode un bel diagonale: Golinelli respinge corto e Pericoli è svelto come un falco a segnareil 2-0. Nel finale il Castiglione arrotonda il punteggio. Salvadori offre a Martelli un assist al bacio: botta sotto la traversa e poi è lo stesso "Riccardino" a centrare la gabbia per il definitivo quanto meritato 4-0.
La settima vittoria consecutiva spinge sempre più in alto il Ciabatti. I play off sembrano ormai definitivamente conquistati e tutti appaiano convinti di puntare addirittura al primo posto. Il capitano Alessio Pericoli è già proiettato ai prossimi impegni, pur ammettendo che contro il Modena c'è stato da soffrire fino alla fine: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, anche perchè contro il Modena storicamente incontriamo delle difficoltà e all'andata avevamo addirittura perso. Nel primo tempo la loro tattica difensivistica ci ha frenato, ma nella ripresa siamo usciti bene. Siamo soddisfatti della vittoria e guardiamo con fiducia alle prossime partite". Anche coach Fulvio Aloisi condivide le difficoltà incontrate dalla sua squadra nel primo tempo: "Avevamo preparato la partita per scardinare la difesa a zona del Modena. Purtroppo abbiamo incontrato delle resistenze complicandoci la vita anche da soli. Poi però siamo venuti fuori bene e la vittoria non è mai stata in discussione. I ragazzi pur con qualche affanno, hanno saputo gestire la gara. Il 4-0 mi soddisfa". Marco Baiardi ds del Modena: "Era difficile pensare di fare punti a Castiglione in questo momento. Ci abbiamo provato nel primo tempo, mettendo in difficoltà il Ciabatti. Il 2-0 ci ha tagliato le gambe e al quel punto non c'è stato più nulla da fare. Credo che Molfetta e Castiglione se la giocheranno per il primo posto, mentre in coda la sfida per non retrocedere sarà tra noi e il Montebello".

Enrico Giovannelli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.