Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione rallenta al Forte, le avversarie corrono


Alla formazione di Aloisi non riesce la prova del nove; dopo otto successi consecutivi che lo hanno riportato in piena zona retrocessione, il Castiglione si deve accontentare del pari sull'infuocata pista di Forte dei Marmi. Molfetta e Roller Bassano, entrambe vincenti, ne approfittano per rosicchiare due punti.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/03/2006
BECK'S FORTE DEI MARMI: Bacci, (Deri); Belle, Giorgi, Mattugini, Bonanni, Polacci, Santucci, Maggi, Camporeggi. All. Barsi.
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, (Pietrini); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Marcello Martelli, Ghirlandini, Ortiz, Salvadori. All Aloisi.
ARBITRO: Di Domenico di Modena.
RETI: nel primo tempo (1-0) al 9'35 rig. Polacci (F); nel secondo tempo al 5'02 Marcello Martelli (C), al 10'36 Bonanni (F), al 12'35 Borracelli (C).
Note: spettatori 200 circa espulsione temporanea per Bonanni 2'.

FORTE DEI MARMI. Si interrompe in versilia la striscia di otto vittorie consecutive per il Ciabatti Castiglione: la Beck's impone il pareggio ai maremmani per 2-2. Derby del Tirreno intenso, con il risultato che poteva premiare tutte e due le squadre e gara in equilibrio fino alla fine. Nel Ciabatti fuori Massimo Bracali, tenuto precauzionalmente a riposo dopo la botta rimediata nel match con il Pordenone e partita che si ravviva subito. Protagonisti i due portieri, Bacci e Armeni che chiudono bene sulle conclusioni avversarie. Il Forte spinge sull'accelleratore e passa in vantaggio su rigore. Polacci non lascia scampo e insacca l'1-0 con un tiro preciso e potente. Il Ciabatti ci mette qualche minuto a riorganizzarsi, ma l'impressione è che possa colpire da un momento all'altro. Ad inizio ripresa il pareggio del Castiglione. Marcello Martelli fila dietro la gabbia e quando ne esce si accentra per esplodere un diagonale all'incrocio dei pali che riporta la parità. La Beck's continua a macinare gioco e al 10' si riporta in vantaggio. La conclusione di Bonanni è bella quanto mortifera, con un tiro angolatissimo dal limite dell'area che non lascia scampo ad Armeni. Il Ciabatti ci mette poco a recuperare. Francesco Borracelli defilato sulla destra ci prova di rovescio e la conclusione spiazza Bacci per il definitivo 2-2. Ancora occasioni fino alla fine, ma la parità resiste.

FORTE DEI MARMI. A guardare la classifica sembrerebbero due punti persi per il Ciabatti, dopo il pareggio con il Forte dei Marmi. Il Molfetta capolista ha vinto, allungando a più 5 e anche il Bassano ha ridotto ad una sola lunghezza lo svantaggio sul Castiglione (e sabato prossimo al Casa Mora partita spareggio-promozione proprio con i veneti). Il clima che si respira nello spogliatoio castiglionese è però tranquillo, dopo il primo pareggio stagionale, arrivato a chiudere un filotto di otto vittorie consecutive. Il capitano Alessio Pericoli non fa drammi, anzi conferma la buona prova del Ciabatti, in un derby considerato difficile: “Credo sia stata una bella partita, giocata a viso aperto e che poteva premiare una delle due squadre. Il pareggio è giusto e per noi è comunque un buon punto conquistato. Dobbiamo guardare avanti - conclude Pericoli - e pensare al prossimo match con il Bassano, dove in pratica ci giochiamo la stagione. Sarà una gara tutta da vivere”. Protagonista dell'incontro anche Francesco Borracelli, autore del gol del pareggio, che anche alla vigilia aveva sottolineato la difficoltà del derby: “Credo che abbiamo disputato una buona gara, e anche se non è arrivata un'altra vittoria va bene così. Personalmente mi sento bene e sto cercando di aiutare la squadra (3 gol nelle ultime due gare) a raggiungere il nostro traguardo”. Per il Ciabatti un pareggio che non ferma certo la rincorsa alla promozione e sabato la prova della verità.
Enrico Giovannelli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.