Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione non passa a Bassano: troppi errori


L'assenza di Marcello Martelli pesa sulla resa dell'attacco toscano che macina gioco ma non raccoglie a sufficienza. La squadra di Pericoli subisce il break in avvio di ripresa e non basta il recupero finale per evitare la sconfitta.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 12/12/2005
ZICHELE R.BASSANO: Nicoli (Russo);Casarotto, Cavallin, Negrello, Sgarbossa,
Liberalon, Topdjian, Marchesini, Camporese. All. Franco Vanzo.
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni (Pietrini); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Bracali,
Masssimo Martelli, Ghirlandini, Ortiz, Salvadori. All. Fulvio Aloisi.
ARBITRO: Giombetti di Modena.
RETI: nel p.t. 14'25 Sgarbossa; nel s.t. 1'46 Topdjian, 9'57 Ortiz, 10'18 Topdjian, 13'08 Casarotto, 17'51 Topdjian, 18'03 Ortiz, 23'15 e 24'44 Pericoli.
Note: espulsioni temporanee per Ortiz, Sgarbossa, Migliorini, Pinzuti, Bracali 2'.

Disco rosso per il Ciabatti Castiglione nella decima giornata di A2: il Roller Bassano batte i maremmani per 5-4 e rimane all'inseguimento del Molfetta capoclassifica. Per i bianco celesti castiglionesi invece, comunque ancora terzi in classifica, si tratta di una sconfitta dura da digerire: lo Zichele ha sfruttato tutte le occasioni che ha creato, mentre per Pinzuti e soci è mancata la precisione sotto porta, che ha portato poi alla sconfitta. Forse l'assenza di Marcello Martelli, fuori per squalifica, si è fatta sentire e fino alla ripresa ha condizionato gli avanti maremmani. I vicentini sono partiti decisamente meglio, anche se nella prima frazione l'equilibrio ha regnato sovrano. Solo Enrico Sgarbossa è riuscito a trovare lo spiraglio giusto per battere Armeni. Nella ripresa la gara si apre e il Roller scappa via: Julian Topdjian trascina i suoi con una tripletta e il Bassano vola addirittura sul 5-1. Il 3-1 del Bassano però, è contestato dal Castiglione: la pallina forse non era entrata e sulla quinta rete una deviazione ha messo fuori causa il portiere. Il Castiglione lotta fino alla fine. Gaston Ortiz, già in gol al 10', segna ancora al 18' e il Ciabatti crede addirittura nella rimonta. Gli ultimi minuti sono all'arma bianca per i castiglionesi: il capitano Alessio Pericoli mette dentro il 3-5 al 23' e a pochi secondi dalla fine anche il 4-5, con il Bassano in netto affanno.

CASTIGLIONE. Seppur battuto, il Ciabatti ha giocato con grinta contro lo Zichele
Roller Bassano. Il vice presidente Marcello Pericoli elogia la squadra, anche se chiede maggior concentrazione: "Abbiamo disputato tutto sommato un buon incontro. Il Bassano è forte e in pista lo ha dimostrato. Da parte nostra ci siamo svegliati troppo tardi nella ripresa. Alla fine il Roller era in crisi, ma è riuscito a resistere. Ci è mancato un pizzico di fortuna e lucidità sotto porta, ma già in casa contro il Matera sabato prossimo possiamo rifarci".
Chi può comunque felicitarsi della buona prestazione in casa bianco celeste è il giovane argentino Gaston "Ninò" Ortiz: ha segnato una doppietta, terzo gol stagionale, e in pista si è mosso molto bene. Ortiz si è messo al servizio dei compagni, ha dettato il passaggio, si è fatto trovare pronto alla stoccata decisiva e pian piano sta entrando negli schemi di coach Aloisi.
Anche Alessio Pericoli è deluso per la sconfitta: "Abbiamo fallito troppi gol, che ci hanno poi condizionato. Il Bassano ha tirato in porta meno di noi, ma è riuscito a segnare. L'assenza di Marcello Martelli forse si è fatta sentire. Comunque ci sono ancora tante partite da giocare, noi rimaniamo in corsa".
La Lega Hockey ha deciso che la partita con la Rotellistica Matera di sabato prossimo sarà anticipata alle 17, per permettere a tutti i giocatori e tifosi di poter assistere poi alla gara di coppa campioni tra Follonica e Barcellona.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.