Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Carispezia Sarzana va a scuola per far conoscere hockey e pattinaggio


Da oggi, atleti e tecnici della società rossonera saranno nelle classi delle scuole primarie e dell'infanzia di Sarzana e dei comuni limitrofi per promuovere le discipline rotellistiche.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 19/10/2016 - 09:57 - Ultima modifica 25/10/2016 - 14:45

Il Carispezia Hockey Sarzana è una fucina di idee e lancia il Progetto Scuola, mettendo in pista i suoi assi migliori. Da mercoledì 19 ottobre i giocatori e i tecnici dell’Hockey Sarzana settore hockey e pattinaggio artistico entrano a scuola e andranno a trovare le scuole Primarie e d’Infanzia dei comuni di Sarzana, Arcola, Ameglia e Castelnuovo Magra.
A fare opera di convincimento ai piccoli e alle loro famiglie per optare per il pattinaggio quale sport da praticare, entreranno nelle classi Francesco Dolce, allenatore e giocatore della serie A1, Giovanni Berretta, allenatore serie B, e i giocatori Sergio Festa, Simone Corona, Francesco Rossi, Matteo Pistelli e Edoardo Di Donato, mentre per il pattinaggio artistico l’allenatrice Piera Avena, la Vice Campionessa d’Europa in carica Silvia Lambruschi e l’allenatrice dei primi passi Serena Maccani. Oltre parlare delle discipline rotellistiche e della storia dell’hockey nella nostra città, gli atleti si esibiranno in piccole dimostrazioni.
Il progetto, curato in prima persona dalla vice presidente rossonera Elisabetta Sacconi che ha personalmente contattato gli uffici Scuola dei comuni interessati e tutti i dirigenti scolastici della vallata, vuole incentivare i ragazzi alla pratica dell’hockey e del pattinaggio artistico. L’Hockey Sarzana vuole così aprire le porte alle nuove leve ribadendo con forza il concetto societario che vede il settore giovanile avere la stessa importanza della prima squadra.
Il Carispezia Hockey Sarzana è una delle eccellenze italiane dell’hockey su pista. Milita nel Campionato Nazionale di Serie A1 e anche nel Pattinaggio Artistico può vantarsi di avere Piera Avena come insegnate-allenatrice di Silvia Lambruschi, vice Campionessa d’Europa. Proprio Silvia Lambruschi da questa stagione farà parte dello staff delle insegnanti della società di Piazza Terzi e, assieme a Serena Maccani allenatrice dei primi passi, attenderà le piccole atlete alla Pista del Vecchio Mercato. Per l’hockey su pista, ad accogliere i piccoli atleti alla pista del Centro Polivalente ci sarà Marianna Maccherini, coordinatrice del settore non agonistico del Carispezia Hockey Sarzana. In pista ci saranno la maestra di pattinaggio Chantal Noce e il maestro Tommaso Berretta, direttore della scuola hockey rossonera, con cui sono cresciuti tutti i sarzanesi attualmente in prima squadra.
La società rossonera ha deciso di riprendere la tradizione che la vuole nelle scuole del territorio a diffondere la cultura di questo sport. L’obiettivo è quello di far conoscere la disciplina ai ragazzi. A tutti loro verrà distribuito un volantino che parla anche degli effeti positivi del pattinaggio sulla salute.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.