Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze in rosa debutta con una vittoria nel campionato femminile


Sabato 10 aprile si sono giocate le prime partite del campionato italiano femminile che vede al via cinque squadre: Matera, Breganze, Agrate, Pesaro e Molfetta. Ottimo l'avvio delle portacolori rossonere.

Scritto da Fausto Pozzan - Pubblicato il 16/04/2016 - 09:15 - Ultima modifica 23/04/2016 - 08:56

Selfie di gruppo per il Breganze femminile.

Cinque le squadre partecipanti al campionato che si affronteranno in partite di andata e ritorno con la formula a concentramenti da qui alla fine di giugno. La finale scudetto è in programma nel primo week end di luglio.
L’Hockey Breganze femminile, targato Faizanè Lanaro, dopo aver vinto la Coppa Italia, ha debuttato con una vittoria imponendosi sul Matera, campione d’Italia in carica per 3-1. 2-1 per le rossonere alla fine del primo tempo con reti breganzesi di Elena Tamiozzo, con un bel tiro incrociato, e di Giulia Galeassi, su assist della stessa Tamiozzo. Momentaneo pareggio lucano di Maria Teresa Mele. Nella ripresa rete di Elena Toffanin su assist di Giulia Galeassi.
È stato un incontro molto sentito da entrambe le formazioni che si erano incontrate in finale scudetto lo scorso anno. Non sono mancati i colpi “proibiti” a riprova dell’elevato tasso di agonismo che ha caratterizzato il match. Ma alla fine della partita l’amicizia tra queste ragazze, molte di loro compagne di nazionale, ha prevalso, com’è giusto che sia. Nel Breganze mancavano Chicca Maniero e Alice Cracco. Questa la formazione schierata da mister Juan Oviedo: Viki Caretta, Aurora Mion, Elisabetta Lorenzato, Giulia Galeassi, capitan Erika Ghirardello, Elena Toffanin, Elena Tamiozzo, Alice Sartori. Ad accompagnare la squadra Maddalena Castello, responsabile FIHP del movimento femminile, oltre che segretaria del nostro club e presidente del Pool Vicenza, il dirigente Fabio Agostini e una delegazione di entusiasti simpatizzanti rossoneri.
Prossima tappa per le ragazze breganzesi la sfida casalinga in programma al Palaferrarin l’otto maggio.

In questa pagina risultati, classifica e calendario del campionato femminile.

Parole chiave: Hockey Femminile, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.