Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze è convincente già all'esordio contro il Matera


La squadra di Cabestany si impone nettamente sui lucani nonostante le molte assenze e convince il pubblico rossonero che sogna una stagione da protagonista sia in Italia che in Europa. Il tecnico catalano fa esordire in serie A1 anche i ragazzi delle giovanili.

GUARDA LE FOTO

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 06/10/2014 - 10:21 - Ultima modifica 10/10/2014 - 16:42

Mattia Cocco (Breganze) e Vivilecchia (Matera).

Foto Elisa Ercego

Cabestany aveva chiesto i 3 punti, ma che soprattutto la squadra mettesse tutto in campo. Ottiene sia la prima che la seconda cosa. Ma soprattutto ottiene anche i favori del numeroso pubblico del PalaFerrarin, che si stropiccia gli occhi davanti ad un allenatore che fa esordire ragazzi delle giovanili senza avere nessuna paura di mandarli in campo.
Ma andiamo con ordine. Oltre alle annunciate assenze di Giulio Cocco e Filippo Compagno, a Valongo con la nazionale per gli europei under 20, la prima sorpresa è che pure Sergio Silva dà forfait e si accomoda in panchina a causa di una caviglia malconcia. Nello starting five Gnata-Mattia Cocco-Adroher-De Oro e Cacau. In panchina inizialmente Sgaria, Dal Santo, Sergio Silva e due ragazzi delle giovanili, ovvero l'under 17 Costenaro e l'under 20 Zanazzo.
Dopo le prime fasi di studio Breganze mette subito in chiaro le proprie intenzioni, e dopo un palo ed alcune buone parate di Belgiovine, nel giro di un minuto si porta sul 2 a 0 con reti di De Oro e Cacau. È poi ancora il nano volante De Oro a portare il risultato sul 3 a 0 per i rossoneri. Cabestany fa girare i cambi, dà fiato a tutti e fa esordire in serie A1 il giovane Zanazzo, 17 anni, l'anno scorso fra i protagonisti nella vittoria della Coppa Italia dell'under 20.
Il secondo tempo inizia come se il risultato fosse sullo 0 a 0, con i rossoneri a dettare il ritmo, alto, con Gnata sicuro tra i pali, e con alcune ripartenze meritevoli di nota. E nel giro di due minuti, dal 28'29" al 30'49" eccoli piazzare un uppercut terrificante, con Cocco, Adroher e Cacau che portano il risultato sul 6 a 0. Poi Cabestany manda in campo anche l'altro giovane, Silvio Costenaro, 15 anni, e poi ancora Zanazzo. Antezza beffa Gnata per il 6 a 1, entra anche Sgaria al posto di Ricki negli ultimi minuti, poi ci pensa Cacau a ristabilire le distanze con il gol del 7 a 1 che suggella anche la sua tripletta personale.
Breganze esce fra gli applausi convinti del proprio pubblico, e sabato prossimo replica in casa contro il Correggio anch'esso vincente questa sera, prima di tuffarsi il sabato successivo nell'atmosfera della Coppa Campioni che ritorna dopo 35 anni con la super sfida di Valongo in Portogallo. Tre giorni dopo ecco il posticipo della 3^ giornata con il superderby a Valdagno. Si entra subito nel vivo.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Breganze, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.