Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il biglietto per i playoff si conquista a Molfetta


Banca Etruria, Prato e Trissino in corsa per entrare tra le più forti della A1 Punti fondamentali dovranno arrivare anche dalla gara contro il Matera.

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 20/04/2012 - 14:55

FOLLONICA
Nove punti a disposizione. Un posto solo nei play off. Tre squadre a darsi battaglia per entrare nelle più forti della serie A1. Banca Etruria Follonica, Prato e Trissino, il destino in 150’, partendo quasi alla pari. Una volata da vivere tutta d’un fiato e nella quale gli azzurri di Banca Etruria partono con il vantaggio minimo ma fondamentale di un punto sulle due inseguitrici. Che da qui al 28 aprile cercheranno in tutti i modi di acciuffare per la coda il diritto a giocarsi la post season contro l’Amatori Lodi. Con un calendario che, per lo meno sulla carta, sembra essere leggermente più favorevole proprio agli azzurri.
Follonica. Per i ragazzi di Polverini la doppia sfida di domenica (posticipata alle 20,30) e martedì prossimi contro Molfetta e Matera potrebbe regalare il biglietto per i play off. Due gare ampiamente alla portata del Follonica, anche se il Molfetta rispetto all’andata è ben altra squadra gli azzurri hanno la possibilità già domenica sera di allungare sulle inseguitrici. Neanche la sfida di Matera dovrebbe creare grossi problemi (i lucani non vincono dallo scorso febbraio), il che potrebbe rendere praticamente inutile l’ultima giornata contro il Lodi che comunque dovrebbe arrivare al Capannino già matematicamente primo.
Prato. I ragazzi di Bernardini hanno un ciclo di ferro: la trasferta di Lodi, che dovrà ancora cercare punti per vincere la regular season, l’arrivo al Palaestra del Valdagno in piena lotta per il terzo posto prima della trasferta di Breganze.
Trissino. Tornato in corsa con il successo contro il Sarzana, i veneti sono già a quota 25 visto che sabato guadagneranno i 3 punti del match contro il Seregno. Rimangono poi la agevole sfida in casa contro il Molfetta e la trasferta a Viareggio. La classifica avulsa, in caso di raro ma pur sempre possibile arrivo a pari punti, premierebbe Banca Etruria contro tutte e due le avversarie. «Se vinciamo a Molfetta i giochi sono quasi fatti» ha detto Polverini difficile dargli torto, dopo i tre punti contro il Prato il successo di Molfetta farebbe scorrere i titoli di coda con due giornate in anticipo.

Michele Nannini

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Follonica Hockey, Hockey Molfetta, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.