Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano salva il Montecchio


Il club biancoverde trova un accordo con la società del presidente Merlo per rimanere ancora in A2. Alcuni giocatori saranno messi a disposizione gratuitamente per poter fare esperienza.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 04/07/2012 - 18:10

Ci sono voluti davvero pochi giorni ai dirigenti dell´Hockey Club Montecchio Precalcino per risolvere un problema, quello dell´addio dello sponsor storico, Vaccari, che rischiava di creare problemi di bilancio tali da mettere in forse addirittura la partecipazione al campionato di A2 dopo appena un anno di permanenza. La società del presidente Diego Garzaro, in caso di tagli avrebbe inevitabilmente toccato il capitolo più costoso, vale a dire la prima squadra. Il consiglio direttivo si è riunito più volte per trovare una soluzione, facendo partecipi atleti di tutte le categorie, genitori, tecnici e dirigenti. La prima verifica è stata nei confronti di qualche nuovo soggetto interessato a sostenere direttamente o indirettamente le attività della società. A tifare per la società biancoverde anche l´amministrazione comunale, che lo scorso anno aveva insignito l´Hockey Club Montecchio Precalcino con il premio “Montecchio Precalcino è…”.

La prima buona notizia è arrivata da uno sponsor che ha deciso di investire maggiori risorse sul club biancoverde. «Ma – dice Alberto Thiella, uno dei dirigenti - ciò non bastava a fa quadrare il bilancio preventivo. Risolutivi sono stati sono i contatti con l´Hockey Bassano del presidente Merlo. I dirigenti hanno trovato un accordo. Il Montecchio ha bisogno di atleti per completare la rosa dell´A2, dopo le rinunce di alcuni giocatori. Il Bassano ha a disposizione atleti talentuosi che hanno bisogno di maturare esperienza. Così è nato un accordo di collaborazione. Il Bassano fornirà a propria cura e spese 4-5 giocatori al Montecchio il quale avrà a disposizione una rosa di 12 giocatori sotto la guida di Giorgio Carraro».
Le due società intendono collaborare anche sotto altri aspetti: verranno studiate formule per cui i tifosi di entrambe le sponde potranno assistere alle partite casalinghe dell´Hockey Bassano e del Montecchio con unica tessera.

N.V.

Parole chiave: Serie A2, Montecchio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.