Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano "rosa" cade a Diessbach


Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 12/12/2013 - 11:10

È iniziato con una sconfitta sulla pista «Sporthalle» della cittadina svizzera di Diessbach il cammino del Bassano in rosa nella Euroleague Woman, la massima competizione continentale femminile di hockey a rotelle su pista.
La squadra capitanata dalla veterana Chiara Marchesini ha perso la gara d'andata degli ottavi di finale per 2-0. Dopo un primo tempo scivolato via e conclusosi all'insegna dell'equilibrio, con il punteggio fissato sull'0-0, le padrone di casa sono andare in rete nella ripresa con di Andrea Muller e di Esther Gilgen. Niente da fare invece per le attaccanti giallorosse, le cui conclusioni o sono risultate imprecise o sono state preda del portiere Moser. Le ragazze allenate da Luca Ventra avrebbero meritato miglior sorte (le prestazioni migliori sono state fornite dal capitano Marchesini e dal portiere Sara Zarantonello, più volte chiamata in causa anche nei tiri dal dischetto), ma nulla è perduto. Per rimediate c'è a disposizione la gara di ritorno in programma il 18 gennaio 2014 sulla pista del PalaInfoplus.
«Nessuno di noi vuole interrompere questa esperienza agli ottavi di finale - ha dichiarato il dirigente Claudia Scrimin - sono sicura che abbiamo le capacità necessarie per andare oltre e per dimostrare di avere carattere».

G.Z.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega Femminile, Bassano, Dieassbach,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.