Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano è pronto a sfidare il Follonica


La nuova stagione inizia esattamente da dove si era conclusa quella precedente: dalla sfida infinita tra Follonica e Bassano che lo scorso anno ha fatto segnare un secco 3-0 per i toscani. Si riparte dalla Supercoppa Italiana di sabato (inizio ore 20.45, differita PlayTV ore 22) che si assegna con una gara secca sulla pista dei campioni d'Italia.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 23/09/2005
Inizia la nuova stagione 2005/2006 dove è finita la precedente. Follonica e Infoplus Bassano si scontrano per l'ennesima volta, esattamente la settima volta in neanche un anno; le due regine si affrontano e si dovranno confrontare con i nuovi assetti da ambo le parti. Una sfida che vede ancora favorito il Follonica, più per i titoli vinti lo scorso anno e l'entusiasmo che contraddistingue la città grossetana, che per una reale e palese superiorità, ma l'Infoplus ha un volto decisamente diverso dalle sei precedenti sfide: un nuovo volto. E in palio sabato sera il primo vero trofeo della stagione, dei tre messi in palio in terra italica, ed è anche una grande novità della Lega Nazionale Hockey. Dalle ore 20.45 alla Pista Armeni di Follonica la prima edizione della Supercoppa Italiana, gara secca, l'unica nella stagione prossima, visto lo sdoppiamento della Finale di Coppa Italia in due trance Andata e Ritorno.
Follonica ha pressappoco l'ossatura dello scorso anno ma con due novità prestigiose. Accanto ai fratelli Mariotti, Enrico e Massimo, ai fratelli Bertolucci, Mirco e Alessandro e ai gemelloni Michielon, Alberto e Alessandro, la società toscana ha ingaggiato un 'altra coppia ... di cognomi, gli omonimi Silva. Due nuovi elementi che danno ancora più spessore, se ce n'era bisogno, ad uno squadrone che ha vinto tutto la scorsa stagione: Guillherme Silva, il portiere e il più "anziano" della giovanissima Nazionale Portoghese, una colonna, e Sergio Silva, ingaggiato con furore dal Prato.Oltre ad avere un attacco stellare con i due assi italiani Mirco Bertolucci e Alessandro Michielon, ora una difesa granitica, Silva e Enrico Mariotti, con due cambi quali Alberto Michielon e Alessandro Bertolucci, che fanno del Follonica ancora la squadra da battere. Obiettivo toscano quello della Champion's League e il contorno delle coppe italiane. Previsto il tutto esaurito al Palasport di Follonica.

Dall'altra parte l'Infoplus, con metà della sua rosa completamente stravolta. L'ossatura è rimasta la stessa con gli ormai bassanesi d'adozione Massimo Cunegatti, Dario Rigo e Alberto Orlandi, assistiti dall'argentino ViceCampione del Mondo Mauricio Videla. Nuovi ma non troppo i volti di Michele Panizza e Giovanni Zen. Decisamente new entry i due assi portoghesi, Peca-Peca Pereira e Zorro Viana, celati ancora dietro il sipario, opzionati fin da subito a livello internazionale dal Bassano Hockey 54. Nuovi problemi da affrontare anche per Mister Dantas che deve cosi' creare altri nuovi feeling tra i giocatori. Il Torneo Fiorese Spa ha dato buone sensazioni a tutta la panchina e soprattutto in attacco si è notato una certa differenza rispetto la stagione appena conclusa. Sabato il primo vero test sulla forma fisica del team, ormai da sei settimane sotto ai ferri del Preparatore Atletico Andreoli e del Tecnico Dantas. Il trofeo è ghiotto e anticipa di una settimana il weekend del primo turno di Coppa Italia a Valdagno, seguito il 15 ottobre con il primo appuntamento in Serie A1 al Palazzo contro il Vercelli.
Arbitreranno la prima SuperCoppa Carmazzi di Viareggio e Piccinnini di Molfetta.

L'Infoplus sarà seguito da ben 2 pullman, uno organizzato dall'Hockey Club Gattamelata e uno dai Red & Yellow Supporters. Oltre una ventina le automobili previste da Bassano per i 450 km che separano le due capitali dell'hockey italiano. A Tutti i nostri tifosi auguriamo un buon viaggio!


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.