Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano non tradisce i suoi tifosi e batte il Viareggio


Dopo due sconfitte interne consecutive, il Bassano espugna... il PalaBassano costringendo alla prima sconfitta stagionale i vice campioni d'Italia del CGC Viareggio e incamerando tre punti importanti per la classifica.

Scritto da Gian Pietro Bonaldo - Pubblicato il 11/11/2015 - 15:40 - Ultima modifica 14/11/2015 - 22:31

Un'azione di Bassano-CGC Viareggio.

Foto Roberto Bosca

Il Sind trova una vittoria equivalente ad una buona boccata di ossigeno sconfiggendo non solo il Viareggio, ma anche una più che palpabile pressione che attanagliava la squadra e non solo.
La tensione, frutto di situazioni interne non certo rilassanti, da prestazioni non edificanti (vedi Eurolega) e dai troppi pochi punti in classifica, poteva essere il nemico peggiore in una fase della stagione dove la squadra di Marzella era già ad un bivio.
I giallorossi schierano la squadra al completo mentre Viareggio è orfano di Montigel, fuori per squalifica.
Bassano è concentrato e spinge bene in avanti e trova il vantaggio con Garcia ed il raddoppio con Tataranni su rigore. Il Viareggio non ci sta e macina gioco ma trova una difesa molto attenta ed il Bassano, che a sua volta si dimostra propositivo in attacco, non finalizza nonostante le molte occasioni. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio 2-0.
La ripresa inizia con delle ottime occasioni per i giallorossi non sfruttate. Garcia dal dischetto, per blu a Muglia, sbaglia ed il conseguente blu”di compensazione” porta Bertolucci a tu per tu con Dal Monte che para. Al 27° una perla di Gimenez in area porta a 3 le segnature per il Sind. Il Viareggio cerca di reagire ed accorcia con Selva. Tataranni con un alza e schiaccia insacca finalizzando una punizione di prima per blu di Bertolucci, ma pochi minuti dopo Muglia fa lo stesso su rigore ed accorcia le distanze. L’ottimo Bolcato al 46° termina una splendida azione iniziata da Garcia e porta a 5 le segnature per i padroni di casa che nei minuti successivi si divorano una quantità impressionante di palle gol subendo addirittura il terzo gol di Selva che sfrutta l’inferiorità numerica dei giallorossi, ma oramai è troppo tardi. Punteggio finale 5-3 Sind.
Il Bassano vince meritatamente mostrando un gioco frizzante contro una squadra di livello che non ha mai mollato ed ha sempre cercato di raddrizzare il match. Bene la difesa, con un attento Dal Monte tra i pali a dare maggiori sicurezze. Ottime le molte trame offensive create che potevano chiudere la partita molto prima. Il Bassano riparte da questo buon successo, senza eccessivi trionfalismi ma più consci delle proprie possibilità. Accompagnati dall’eco dell’ultimo coro cantato dai propri tifosi che recita “vi vogliamo così”, i ragazzi di Marzella sono chiamati ora a risalire la china cercando subito la replica con il Cremona sabato.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 6, Bassano, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.