Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano blinda Antezza e Abalos per due anni


I campioni d'Italia, attraverso il loro sito internet, confermano il prolungamento del contratto di Valerio Antezza e Esteban Abalos per altri due anni. Con l'arrivo dello spagnolo Raul Pelicano dall'Igualada la squadra di Vanzo è praticamente al completo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/06/2009
Si chiude con un clamoroso nulla di fatto la telenovela relativa al trsferimento di Valerio Antezza da Bassano a Follonica. A scrivere la parola fine è il sito internet dei campioni d'Italia che con un comunicato laconico ma denso di implicazioni ha confermato che Antezza non lascierà le rive del Brenta per altri due anni. E con lui Esteban Abalos che ha sottoscritto un contratto biennale con i giallorossi.
A Bassano arriverà anche lo spagnolo Raul Pelicano, attaccante proveniente dall'Igualada. Per lui è certa una sola stagione in Italia per poi tornare nella OK Liga, a Blanes, dove lo attende un contratto triennale con i catalani.
Il Bassano ha dunque sciolto tutte le riserve e, a parte la partenza di Silva, sembra aver limitato i danni di un mercato difficile per tutti.
Le scelte del Bassano contribuiscono a fare luce anche sul futuro di Viareggio e Follonica. A questo punto appare improbabile un trasferimento di Travasino dalla Versilia al Veneto e prende sempre più corpo l'ipotesi di un Viareggio fotocopia di quello dello scorso anno.
Allo stesso tempo, cresce il timore per il futuro del Follonica che, a parte l'annunciata riconferma di Velasquez e Molina, pare ancora lontano dal trovare un proprio equilibrio.
I dirigenti maremmani hanno poco più di 24 ore di tempo per convincere Alessandro e Mirko Bertolucci a rimanere; in caso contrario, per sabato è già prevista una spedizione dirigenziale da Reus per portare in Spagna i due fratelli più contesi del mercato. La pista che li voleva a Giovinazzo è caduta per stessa ammissione dei dirigenti pugliesi che vorrebbero, ma non possono.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.