Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano aspetta il Sarzana e mette nel mirino il secondo posto


La squadra di Giudice dovrà fare i conti con la rivelazione del campionato che all'andata li bloccò sul pari. Ma gli scontri diretti di giornata potrebbero regalare ai giallorossi in bel balzo in classifica.

Scritto da Giorgia Carollo - Pubblicato il 25/01/2014 - 10:04 - Ultima modifica 26/01/2014 - 00:06

Dopo il brindisi con il nettare rosso di Bordeaux per la vittoria contro i francesi del Merignac in coppa Cers, la Sind hockey Bassano ritorna a calcare il suo parquet per la sfida che vedrà i nostri ragazzi opposti ai rossoneri del Sarzana.
La squadra di Alessandro Cupisti è reduce dalla sconfitta al PalaFerrarin contro la seconda in classifica generale il Faizanè Lanaro Breganze. I ragazzi rossoneri sono ora ottavi in classifica del massimo campionato di hockey su pista, in coabitazione con il Trissino a quota 23 punti, ottenuti grazie a sette vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti arrivano al match reduci da tre sconfitte consecutive. All’andata, come sottolineerà il mister della Sind, finì con un pareggio per 4-4, frutto di una partita molto combattuta tra le due formazioni.
Non sarà certo un match facile, come ci spiega Massimo Giudice nel consueta dichiarazione del pre partita: «Il Sarzana è un’ottima squadra, organizzata e in salute, con ottimi elementi d’esperienza amalgamati con giovani interessanti. Hanno raggiunto un mix invidiabile e per questo stanno facendo un ottimo campionato. All’andata a Sarzana, dove tante grandi del campionato hanno avuto difficoltà, noi siamo riusciti a strappare un pareggio molto importante».
Anche sa Sarzana temono il match contro i giallorossi. Ecco le dichiarazioni che ci hanno rilasciato prima il presidente Corona e poi il mister Cupisti.
«Dopo Forte dei Marmi e Breganze continua il ciclo di gare terribili con Bassano, Trissino, Follonica e CGC Viareggio – dichiara il presidente dei liguri – Sabato andiamo a Bassano dove per noi non è mai stata una pista facile. Solo nel primo anno di serie A1 riuscimmo a sorpresa ad espugnare il PalaInfoplus. Il Bassano è terzo in classifica – continua il presidente Corona – e sta attraversando un ottimo stato di forma e i pronostici sono tutti a nostro sfavore, ma venderemo cara la pelle e disputeremo un’ottima gara». Anche l’allenatore dei liguri è molto fiducioso sulla prestazione che faranno i suoi: «Andiamo a Bassano per vincere, conosciamo la forza dei nostri avversari ma i miei ragazzi mi hanno abituato a stupirmi. A Breganze abbiamo giocato un’ottima partita e sono quindi molto fiducioso.».

Parole chiave: Serie A1, Giornata 16, Bassano, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.