Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Barcellona vince l'ottavo scudetto consecutivo


La stagione dell'hockey spagnolo si conclude nel modo più scontato con il successo della squadra di Figueroa che in gara 4 (su 5 previste) ha sconfitto il Reus a domicilio per 5-0. I blau grana hanno chiuso una stagione trionfale con cinque successi in al

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/06/2005
Supercoppa, Coppa del Re, Coppa intercontinentale, Eurolega e OK Liga: cinque manifestazioni e altrettanti successi per il Barcellona spaziale che ha dominato in lungo e in largo lasciando ben poco spazio agli avversari, di qualunque nazione essi fossero.
Non serviva di certo una tal prova di forza per dimostrare al mondo dell'hockey che la squadra catalana è la più forte del mondo; ma forse il dimissionario allenatore Figueroa voleva lasciare davvero un bel ricordo ai suoi tifosi.
L'ultimo successo in ordine di tempo, quello in campionato, è arrivato domenica sera al termine della quarta gara della serie contro il Reus Deportivo. Ai rossoneri era riuscita l'impresa di vincere gara 3 dopo aver perduto, seppur di poco, le prime due partite della serie. Il Barcellona si è però ripreso subito dal passo falso e sulla infuocata pista di Reus ha chiuso la serie con uno 0-5 senza attenuanti che ha fatto arrabbiare oltre misura i tifosi di casa; il lancio di ogni tipo di oggetto in pista ha provocato numerose interruzioni della partita e ha costretto il Barcellona a festeggiare lo scudetto in spogliatoio.
Per il Barcellona è l'ottavo successo di fila in campionato. Buon per gli azulgrana, ma l'OK Liga sta ormai diventando una manifestazione scontata e ci sono pochi dubbi che lo sia anche il prossimo anno. Anche per questo i club spagnoli stanno cercando una possibile soluzione allo strapotere del Barcellona e puntano con decisione verso il professionismo. L'associazione dei club della massima serie (di cui fanno parte 15 club su 16 con l'eccezione del Liceo La Coruna) punta a raggiungere questo obiettivo a partire dalla stagione 2006-2007.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.