Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ieri l'Oviedo day, il prossimo colpo è Travasino


Il d.s. Minetti pronto a regalare l'ennesima "perla" all'Hockey Novara.

Scritto da Tribuna Novarese - Pubblicato il 10/07/2012 - 16:37

NOVARA
È Juan Eduardo Oviedo il grande colpo di mercato messo a segno dall’Hockey Novara. Davanti ad un folto numero di persone, il presidente Giuratrabocchetti e il Ds Massimo Minetti, hanno annunciato l’acquisto dell’estremo difensore argentino. La presentazione, è avvenuta in quel di Granozzo nell’ambito dell’Hockey day, in particolare durante il concorso “Miss Hockey” che vedrà la vincitrice dell’evento Mihaela Marchidan, essere la madrina dell’ Hockey Novara per la prossima annata. Oviedo, classe 1974 è un vero e proprio monumento per tutto il mondo rotellistico, campione d’Italia nell’ultima stagione con l’Hockey Valdagno (e nel 2010), il portierone sudamericano vanta nel suo ricco palmares anche una vittoria ai campionati del mondo nel 1999.

Giocatore dal talento indiscusso e dalla spiccata personalità ha voluto spiegare la sua decisione : «Ho scelto Novara, per la storia di questa gloriosa società – ha affermato il neo acquisto azzurro - Mi sono innamorato subito del progetto, ho bisogno di motivazioni e qui ce ne sono molte, non partiamo per vincere lo scudetto, ma dovremo essere la spina nel fianco per tutte le squadre di vertice. È importantissimo lavorare e sacrificarsi, conosco alcuni miei futuri compagni e sono sicuro che si verrà a creare subito un gruppo compatto».

Entusiasmo generale che ha coinvolto anche mister Erasmo Marcon : «La società ci ha messo nelle condizioni di poter far bene, questa è una squadra che sulla carta potrà dire la sua, bisognerà lavorare tanto per arrivare a dei risultati soddisfacenti». Anche il patron Gianfranco Giuratrabocchetti e il d.s. Massimo Minetti hanno voluto esternare il loro entusiasmo per il lavoro svolto fino ad oggi, che ha fatto si che sbarcassero a Novara giocatori di caratura internazionale. Il mercato non si è chiuso con l’arrivo del fortissimo Oviedo: il rinforzo per la difesa sarà infatti il pluridecorato argentino (quinto “albiceleste” che vestirà la maglia azzurra nel corso della prossima stagione) Juan Luis Travasino. Con questo arrivo il team di Marcon si candida definitivamente a un ruolo da protagonista nella prossima serie A1.

Pasquale Bono

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.