FORTE
Finite le festività l'Alimac Forte dei Marmi si rimette al lavoro. I rossoblù riprendono gli allenamenti, anche se praticamente in questi giorni non si sono fermati se non per pochi giorni. Da stasera si riparte però a pieno ritmo, anche per cercare di riprendere al meglio quello stato di forma che ha portato i rossoblù ad una striscia positiva che vale l'attuale terzo posto in classifica, alle spalle del Viareggio. Che guarda caso sarà il prossimo avversario del Forte dei Marmi, nella prima gara ufficiale di questo 2012 prevista sabato al PalaBarsacchi.
E dopo un anno chiuso alla grande è normale che alla grande si voglia riprendere. L'impegno non è però dei più facili: il Viareggio sembra ormai fuori da un paventato momento di crisi, che non sappiamo se poi ci sia effettivamente stato, mentre il Forte, interrotta con il Natale un'incredibile striscia positiva, non si sa se potrà confermarsi anche in questa occasione. Di certo non sarà una gara facile per nessuna delle due formazioni, da parte bianconera c'è quanto meno un fattore campo sempre molto determinante, a cui i rossoblù cercheranno di tamponare portando a Viareggio più tifosi possibile, grazie anche agli Ultras storici che si sono attivati già da diversi giorni e che, in accordo con i commissariati, stanno organizzando una mega trasferta: previste almeno 200 persone, che si sposteranno tutti insieme per mezzo di circolari appositamente riservate.
«Peccato - si legge nella nota del Forte - che dalla società viareggina non sia arrivata la collaborazione necessaria: in pratica non ci sarà nessuna prevendita, con i tifosi rossoblù che stanno raccogliendo le adesioni, pagando in via anticipata, e poi successivamente si provvederà all'acquisto in blocco dei biglietti necessari. Un vero peccato, perché è un disagio che potrebbe anche limitare la voglia di prendere parte alla trasferta, tuttavia l'organizzazione dei tifosi dovrebbe far superare anche questo problema».
Anche la società rossoblù potrebbe valutare una differente modalità di prevendita per la gara di ritorno, ma il presidente Tosi fa presente che «si giocherà a fine aprile e c'è tempo per qualsiasi soluzione».
Intanto, chi fosse interessato alla trasferta di Viareggio, può rivolgersi al Bar "La Gazzella" di via dell'Acqua a Forte dei Marmi, o al Bar "Elio" di via Gramsci a Cinquale, o chiamando il numero 334 3523876 (Alessandro) o 338 9022526 (Iuri).