Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

I primi acuti sono di Fiorentina e Montebello


Nei quattro gironi di semifinale regna l'equilibrio e le favorite faticano ad imporsi. Breganze centra tre successi di misura, Giovinazzo passa per aver segnato una rete in più del Matera. Le sorprese sono quelle del Montebello che beffa il Thiene e della Fiorentina che elimina il Forte dei Marmi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/10/2005
Il biglietto da visita della serie A2 lascia intravedere una stagione estremamente equilibrata ed incerta. La coppa di Lega ha in parte ridimensionato le squadre favorite e livellato le aspettative delle 14 protagoniste della seconda divisione che partirà sabato 15 ottobre.
Soltanto il Breganze ha raggiunto la final four con tre vittorie in tre incontri e, in ogni caso, ha dovuto faticare per battere le avversarie, in particolare il Roller Bassano che sarà suo avversario nella prima giornata di campionato. Anche il Giovinazzo si è qualificato per il rotto della cuffia, solo per aver segnato una rete in più del Matera al malcapitato Molfetta che sembra essere la copia sbiadita dalle bella squadra della passata stagione.
Non ce l'hanno fatta, invece, Thiene e Forte dei Marmi. I veneti, che giocavano in casa, si sono fatti sorprendere all'ultima partita dal Montebello che ha così conquistato la final four proprio in virtù della vittoria nello scontro diretto. Anche il Forte dei Marmi non sarà alla finale perchè i rossoblù, dopo essere stati costretti al pareggio dalla neopromossa Villa d'Oro Modena, sono stati mandati KO da un'altra neopromossa, la Fiorentina di Alberto Lodi che ha impressionato per la velocità di gioco e per un quintetto base assolutamente competitivo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.