Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

I play off entrano nel vivo, tutti in pista verso lo scudetto


Questa sera si completa il primo giro dei quarti di finale e il Matera potrebbe precedere tutti in semifinale se batte il Follonica. Diretta su Raisport 2 per Bassano-Lodi. Tutte le altre partita in diretta streaming su www.hockeypista.it.

STREAMING: Matera-Follonica (ore 19) | Bassano-Lodi (ore 20.30) | Monza-Forte (ore 20.45) | CGC-Breganze (ore 20.45) | Correggio-Castiglione (ore 20.45)
LIVESCORE: Play Off | Serie A2

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/04/2016 - 08:59 - Ultima modifica 26/04/2016 - 20:27

Muglia (CGC) in equilibrio su Gnata (Breganze).

Foto Mauro Pucci

Dopo l'anticipo di giovedì sera con la vittoria della Sinus Matera sulla pista del Capannino di Follonica contro il Banca Cras, questa sera i quarti di finale dei play off scudetto entrano nel vivo e mandano in pista tutte e otto le protagoniste della post season.
Proprio il Matera potrebbe essere la prima semifinalista di questa stagione. La squadra di Nuno Resende è già al match point nella serie contro il Follonica; domani sera al Palatenda della città dei Sassi si gioca gara 2 della serie e un secondo successo lucano chiuderebbe i conti, lasciando al Matera un'intera settimana per preparare la Final Four di Coppa Cers che la vedrà impegnata nel prossimo week end a Barcelos, in Portogallo.
Per tutti gli altri, quella di questa sera sarà la prima partita della serie. Le telecamere di Raisport 2 saranno a Bassano del Grappa per la diretta del derby giallorosso tra i padroni di casa del Sind e l'ambizioso Amatori Waske Lodi (inizio ore 20.30). Il pronostico favorisce il Lodi, terzo in regular season, ma la vittoria esterna del Bassano al PalaCastellotti nell'ultima giornata e il poker di reti messo a segno da Massimo Tataranni nel derby contro il Trissino annunciano un Bassano trasformato. Del resto, i play off azzerano tutto quanto accaduto fin qui e per la squadra di Pino Marzella si tratta ora di dimostrare la continuità mancata nell'arco di tutta la stagione. A favore del Lodi gioca un collettivo ottimamente orchestrato dall'allenatore Paolo De Rinaldis che potrebbe valere anche qualcosa di più del terzo posto agguantato in extremis in regular season.
Anche in Centemero Monza - DìTV.it Forte dei Marmi sono i precedenti a mettere dubbi sull'esito finale se non della serie, quanto meno della singola partita. Nei rossoblù campioni d'Italia in carica è ancora fresco il ricordo della sconfitta di poche settimane fa che ha messo a rischio il primo posto. I brianzoli hanno dalla loro due talenti del calibro della nuova stecca d'oro Lucas Martinez e del gioiellino azzurro Francesco Compagno. Il Forte dei Marmi può però proporre l'organico meglio assortito della serie A1, certamente il più avvezzo a una fase della stagione che non consente distrazioni.
Tradizionalmente, la partita più incerta dei quarti è quella che mette di fronte la quarta e la quinta classificate. Non fa eccezione CGC Viareggio-Faizanè Lanaro Breganze. Anzi, se possibile le caratteristiche delle due squadre rendono questa partita davvero indecifrabile. In gara 1 il fattore campo è a favore dei bianconeri che cercano l'ennesima impresa e una semifinale che li potrebbe riportare di fronte al Forte dei Marmi; una motivazione da non sottovalutare. Breganze, che ha cambiato l'allenatore in chiusura di regular season sostituendo De Gerone con Pozzan, nelle ultime cinque giornate è scivolata dal primo al quarto posto, perdendo gli scontri diretti con Matera e Lodi e lasciando intravedere qualche cedimento. Ma i rossoneri hanno due partite da giocare tra le mura amiche e nei precedenti stagionali non hanno mai perso contro i bianconeri.
A parte Bassano-Lodi, che va in diretta su Raisport 2 alle 20.45, tutte le altre partite saranno visibili in diretta streaming su www.hockeypista.it: alle 19, la partita tra Matera e Follonica e alle 20.45 CGC Viareggio-Breganze e Monza-Forte dei Marmi.

Parole chiave: Serie A1, Play Off scudetto, Quarti, Gara 1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.