Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

I play off del Trissino passano dalla sfida di Giovinazzo


Trasferta delicatissima per la squadra di Dario Rigo che fa visita a una delle squadre in lotta per non retrocedere che si gioca proprio con i vicentini le ultime speranze di salvezza.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 02/04/2016 - 09:39 - Ultima modifica 04/04/2016 - 10:13

Archiviata la Coppa Latina, riservata alle nazionali Under 23 che quest’anno si è svolta a In Italia a Follonica con la vittoria del Portogallo e gli azzurri secondi, e il tempo di digerire le abbuffate pasquali che sabato 2 aprile si torna in pista.
Siamo arrivati alla volata finale della stagione regolare dove i punti pesano come un macigno e risulteranno decisivi. A tre giri di giostra dalla fine può ancora succedere di tutto, protagoniste le squadre che lotteranno per l’accesso ai playoff o migliorarne la posizione, sia quelle che si contenderanno la permanenza in serie A1. Proprio in questa fase si vedrà quali formazioni sono maggiormente pronte a sopportare la pressione. Sicuramente a vincere saranno le emozioni che questo sport riesce a dare.
E manco a dirlo, calendario e classifica non potevano regalare di meglio. Il Trissino dovrà recarsi a Giovinazzo. Avversario più difficile non poteva incontrare in questo momento, il peggiore che poteva capitare. Dopo l’esonero di mister Amato, la squadra pugliese è stata affidata al giocatore Depalma con la supervisione tecnica del prof. Massari e pare abbia trovato una propria identità di gioco e una nuova voglia.
Il Giovinazzo nell’ultimo turno ha compiuto l’impresa di vincere a Cremona, ora vede la possibile salvezza e saranno fuochi d’artificio.
Ma il Trissino deve guardare in casa propria e non farsi rosicchiare il tesoretto di quattro punti in classifica che lo distanziano dal Monza, punti che attualmente permettono ai blucelesti di accedere ai playoff. Prendere coscienza del proprio valore, giocare con ordine e convinzione, determinato e lucido. Tutto questo per non avere rimorsi su quello che non si è fatto in questa stagione sportiva e poteva essere fatto.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Trissino, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.