Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

I giocatori: «Arbitraggio a senso unico»


Dai fratelli Bertolucci a Orlandi, un coro contro i direttori di gara: «Non sono stati all’altezza di questa finale»

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 19/06/2012 - 09:16

VALDAGNO
L’orgoglio non basta. E lo scudetto abbandona le rive del Tirreno per adagiarsi sulle sponde dell’Agno. Ma il campionato appena concluso passerà alla storia anche per le trasferte vietate ai tifosi e in extremis per una direzione arbitrale, quella di Strippoli e Bisacco, a dir poco deludente e non all'altezza della finale. L'eccessiva disinvoltura con cui hanno mostrato i cartellini blu ai bianconeri, sotto certi aspetti letteralmente perseguitati, l'errore tecnico commesso nel finale del primo tempo (Motaran espulso per 2 minuti prima di rientrare doveva passare per la panchina e con la successiva espulsione temporanea di Alessandro Bertolucci la squadra di Mariotti doveva rimanere in inferiorità numerica) hanno riportato a galla la questione arbitraggi nonostante che quelli registrati nei play off si fossero rivelati tutto sommato soddisfacenti.
A fare le spese delle decisioni dei direttori di gara di questa gara quattro, in particolare è stato Alessandro Bertolucci, espulso nel secondo tempo con il cartellino rosso. «Credo che la squadra si sia ben comportata in una partita difficile giocata anche contro gli arbitri dei quali non voglio assolutamente parlare – commenta il campione viareggino - ma dico solo che certe espulsioni mi sono sembrate a dir poco discutibili. Tutti hanno dato il massimo fino alla fine ma ora è tempo di recuperare le forze per intraprendere una nuova stagione. Sono stati due campionati giocati a grandi livelli e la squadra va per questo elogiata».
Vicino ad Alessandro arriva velocemente Alberto Orlandi: «Abbiamo giocato bene mentre Bisacco non è stato all'altezza di questa finale».
In mezzo alla pista, salutato anche da alcuni tifosi valdagnesi, Davide Motaran sottolinea la prestazione più che onorevole del Centro: «Credo che contro questo Valdagno e nelle condizioni in cui siamo scesi in pista sarebbe stato necessario un vero e proprio miracolo. Nonostante queste obiettive difficoltà, il Centro si è ben comportato non meritando questo divario nel risultato finale».
Anche Mirko Bertolucci riceve i complimenti dello sportivissimo pubblico veneto e poco prima di rientrare negli spogliatoi, commenta la vittoria del Valdagno: «Devo fare io complimenti alla squadra di Vanzo, degna finalista di questo campionato, ma credo anche che il Centro abbia onorato la finale affrontandola a viso aperto. In questa serie ci è mancato Davide ( Motaran, ndr) e questo ha pesato.

Angelo Cupisti

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Finale,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.