Tanta concretezza, un pizzico di ottimismo e una spolverata di buoni propositi. La vernice dellhockey biancoceleste, pronto ad affrontare limminente impegnativa stagione di A1, mercoledì sera, alla locanda Perinella di Brogliano, ha fatto leva proprio su questi tre aspetti positivi. Una serata studiata ad hoc per presentare agli sponsor, alle autorità federali e a quelle comunali, un team che realmente, come forse mai in passato, rispetta lo slogan di "Patrimonio della città" che sè voluto appuntare per la stagione 2005/2006. I discorsi ufficiali sono stati aperti dal presidente Dino Repele. "Lanno scorso, di questi tempi, in una simile occasione - ha affermato il massimo responsabile biancoceleste - dissi che cera una grande fiducia nella squadra, che avrebbe raggiunto la salvezza. Ebbene, è seguito un campionato splendido ed entusiasmante. Ora auguro che la stagione 2005/2006 sia ancor più ricca di soddisfazioni e di vittorie". E stata quindi la volta del responsabile del settore marketing della società. "Dopo 67 anni di ininterrotto abbinamento con la Marzotto -così si è pronunciato Chicco Rossino-, come sponsor primario è entrata la Eco.El. Lanno scorso a fornire una vitale boccata di ossigeno è stata la Ital Tecno Group, ora a fianco come co-sponsor. Ma tutti gli altri che sono qui rappresentano la vita della società, piccole aziende magari ma che il loro contributo lo danno sempre in modo costante". A ruota il clou della serata con la presentazione della rosa della prima squadra, vertice di un movimento di ben 120 atleti, vivaio fondamentale per la crescita del settore. E stata pure occasione per reincoronare capitano Matteo Zarantonello. "Questa fascia è la stessa che ti diedi la scorsa stagione -ha detto Repele-. Spero porti tanta fortuna". Spazio quindi allo sponsor primario. "Sostituire la Marzotto dopo quasi quattordici lustri -il commento di Marco Corà, titolare della Eco.El.-, è non solo un impegno ma anche un onore. Ho visto la fase dei quarti di finale di Coppa Italia e mi ha entusiasmato. Questa squadra non è da salvezza, può pretendere di raccogliere di più. Complimenti a tutti gli atleti, continuate così". Nel mezzo della serata proiezione del video del derby Valdagno - Breganze, finito 5 - 5 dopo un passivo di 5 - 1. Attenzioni calamitate a senso unico verso lo schermo e emozioni ancora forti, palpabili. A ruota i riconoscimenti a una serie di sponsor affezionatissimi come la STV di Alberto Tagliapietre, la GM di Giamberto Masiero, la Albermec di Franco Vezzaro, la Vicenza Pubblicità di Ettore Peghin, la new entry padovana Bano di Claudio Bano, la Valpan di Carlo Battistin. Un segno pure per la Eco.El di Marco Corà e Claudio Rossetto e Ital Tecno Group di Cristian e Santo Giuseppe Ponza. "Lanno scorso quando annunciai il passo che avevo compiuto, con labbinamento della azienda allhockey biancoceleste -ha ricordato Cristian-, mio padre mi chiese quale pazzia avessi fatto. Fu una mossa dettata da amore e passione per questo sport. Dopo di me altre realtà si sono unite per portare avanti il progetto, spero quindi in una bella stagione". Al momento della consegna del gagliardetto allassessore allo sport Marchesini, un invito corale allapplauso motivato dal fatto che lAmministrazione comunale sta portando avanti il progetto del nuovo palazzetto in località Ciampera, a brevissima distanza dal Lido. "E una garanzia -la risposta dellassessore-. Lauspicio è per una realizzazione in tempi rapidi. Mi risulta che per lHockey Valdagno sia un anno di transizione, dopo la Marzotto sono arrivati altri sponsor a dare continuità a questa radicata e storica tradizione valdagnese. Laugurio è che possa contare sempre di più". Un segno concreto di stima, poi, anche a quei dirigenti che, pure negli anni bui, hanno sempre tenuto botta come Gianni Caneva e Checco Lorenzi. Alla fine targhe per Giorgio Grigolato, presidente provinciale Fihp, e al comm. Angelo Sinico, presidente vicario nazionale della Fihp.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.