Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Prato, sfida delicata a Trissino in chiave playoff


Scritto da Pratoblog - Pubblicato il 27/04/2013 - 09:23

PRATO
Si giocano sabato sera tutte e sette le gare della penultima giornata di regular season che si concluderà martedì 30 con l’ultimo turno. E’ ancora tutto a aperto, sia in vetta alla classifica (anche se il Valdagno con 4 punti di vantaggio sul Cgc Viareggio ha grosse chance di conquistare il primo posto) che in coda. In particolare è lotta serrata per l’ottavo posto fra le toscane Prato e Follonica.
Ma il big match di giornata è quello fra Amatori Sporting Lodi e Cgc Viareggio (appaiate a quota 55 punti) che vale il terzo posto. L'Hockey Prato è atteso dalla delicata trasferta con un Trissino in cerca di punti salvezza. I vicentini, giovedì sera, hanno vinto di misura (3-2) e in rimonta il fondamentale match salvezza contro il Matera portandosi a +4 sui lucani. L'Hockey Prato, che nell’ultimo turno ha battuto il Breganze, interrompendo una striscia di tre sconfitte consecutive, dovrà cercare il successo a Trissino per rimanere in corsa per l'ottavo posto che garantisce i play off.
Prato e Follonica attualmente sono appaiate all'ottavo posto (pratesi in vantaggio negli scontri diretti). I maremmani sabato riceveranno la visita della capolista Valdagno. Con un successo Gil e compagni potrebbero conquistare matematicamente la vittoria della regular season, ma i maremmani si presentano all’incontro in grandissima forma come dimostrano le tre vittorie consecutive che diventano cinque nelle ultime sei partite. Nell'ultima giornata il Follonica sarà di scena sulla pista di Sarzana mentre il Prato ositerà al Pala Rogai il Forte dei Marmi.
In questa stagione gli uomini di Bernardini hanno fatto benissimo in casa, mentre in trasferta hanno raccolto una sola vittoria (alla 19a giornata a Matera) ed ora se vorranno continuare a sperare nei playoff dovranno imporsi a Trissino contro una squadra che a sua volta cercherà i tre punti che vorrebbero dire salvezza matematica. La vittoria di mercoledì con il Breganze ha ridato fiducia e morale a tutto l'ambiente biancazzurro per il rush finale del campionato.

Serie A1, 25a giornata (sabato 26 aprile, ore 20:45): Forte dei Marmi – Breganze (Andrisani e Silecchia, ausiliario Minonne), Hockey Novara – Carispezia Sarzana (Bonuccelli e Cosci, ausiliario Mottini), Trissino – Ecoambiente Estra Prato (Ferraro e Giovine, ausiliario Nicoletti), Giovinazzo – Cgc Viareggio (Corponi e Di Domenico, ausiliario Turturro), Follonica –Valdagno (Rotelli e Giombetti, ausiliario Manetti), Thiene – Matera (Fermi e Davoli, ausiliario Fabris), Amatori Sporting Lodi – Bassano (Galoppi e Strippoli, ausiliario Uggeri). Classifica: Valdagno 64, Viareggio 60, Bassano e Lodi 55, Forte dei Marmi 42, Novara 36, Breganze 32, Prato e Follonica 28, Sarzana 24, Giovinazzo 23, Trissino 21, Matera 17, Thiene 1.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Prato, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.