Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Prato, emozionante pareggio nel derby con il Follonica


Scritto da You and News - Pubblicato il 28/10/2013 - 11:46

PRATO
Finisce 4-4 un bel derby tra Prato e Follonica. Partita emozionante e ricca di colpi di scena. Ospiti in vantaggio 3-0 alla fine del primo tempo. Un Prato trasformato nella ripresa ribalta il punteggio 4-3, prima del gol finale dell'ex Polverini che lascia l'amaro in bocca ai pratesi, che pregustavano la prima vittoria casalinga. Un Prato dai due volti, impacciato nel primo tempo, determinato e voglioso nella ripresa con la grande rimonta.
Dopo una prima fase di studio gli ospiti passano in vantaggio al 13' con una ripartenza di Garcia, dopo un azione dubbia nell'area del Follonica con un presunto fallo su Rossi non rilevato dagli arbitri. I biancazzurri accusano il colpo, la partita si accende e gli ospiti si rendono pericolosi con ficcanti ripartenze che vedono protagonista Pagnini Marco che impegna più volte un attento Dal Zotto, costretto ad uscire momentaneamente dal campo dopo uno scontro con Pagnini, sostituito da Ciampi che si esibisce subito con un gran parata sul solito Pagnini.
Al 20' però il capitano del Follonica trova la conclusione vincente che supera Dal Zotto, rientrato in porta. Pratesi impresici sotto porta con Saavedra e Malagoli e gli ospiti siglano il tris con Garcia. Nella ripresa rientra in campo un Prato diverso, aggressivo, determinato e voglioso di ritornare in partita. Al 3' il gol di Amato con una conclusione da lontano che sorprende Menichetti e ridà fiato alle speranze pratesi.
Il Follonica subisce l'iniziativa dei padroni di casa che con bel diagonale di Malagoli si portano sul 2-3. Poi è Rossi con una bella girata a realizzare il 3-3 quando sono passati meno di nove minuti. Appena un minuto dopo Malagoli firma il sorpasso, realizzando una punizione di prima per fallo di Bracali (cartellino blù) su Rossi. La partita resta aperta e prima Federico Pagnini si fa parare un rigore da Dal Zotto e successivamente è Amato a fallire dal dischetto del rigore il possibile 5-3. A 2'18" dalla sirena finale l'ex Polverini beffa Dal Zotto con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere biancazzurro per il 4-4 finale che comunque consente alla formazione di Bernardini di continuare la striscia positiva.

Tabellino: Hockey Prato - Follonica 4-4. Prato: Dal Zotto (Ciampi), Amato, Bianchi, Saavedra, Malagoli, Manai, Rossi, Cacciatore, Benelli. Allenatore: Bernardini. Follonica: Menichetti (Armeni), Franchi, Banini, Polverini, Pagnini Federico, Bracali, Pagnini Marco, Paghi, Garcia. Allenatore: Polverini. Arbitri: Ferrari e Carmazzi di Viareggio; ausiliario: Poli di Prato.
Marcatori: 13'09"p.t. Garcia, 20'13" Pagnini Marco, 24'41" Garcia; 2'19"s.t. Amato, 4'30" Malagoli, 8'48" Rossi, 9'58" Malagoli (p.p.), 21'42" Polverini. Note: cartellino blù per Bracali (2'). Spettatori 300 circa.

Roberto Nardi

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Prato, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.