Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Prato centra la quarta vittoria superando il Matera


Scritto da You and News - Pubblicato il 09/12/2013 - 10:15

L' Hockey Prato centra il quarto successo in campionato superando 7-1 un Matera che per oltre un tempo ha tenuto la sfida sui binari dell'equlibrio. Poi alla distanza è venuta fuori la maggior qualità del Prato, che pur privo dello squalificato Saavedra, ha chiuso la partita. Tre punti importanti per la formazione di Bernardini, reduce dalla sconfitta di Breganze.

La prima frazione di gioco è stata abbastanza equilibrata e dopo un rigore sbagliato da Santeramo, i biancazzurri sbloccano il risultato al 12'. Punizione toccata da Amato per Malagoli che infila il portiere materano. Il raddoppio arriva nel finale di tempo quando Bianchi devia in gol un tiro di Malagoli respinto dalla traversa. Nella ripresa dopo un rigore di Vivilecchia parato da Dal Zotto gli ospiti accorciano le distanze con un altro rigore realizzato da Cellura al 6'.

La partita si vivacizza. Il Prato fallisce un rigore con Amato e dalla parte opposta Papapietro colpisce una clamorosa traversa del possibile pareggio. La svolta della partita arriva nel giro di due minuti tra il 13' e 15' quando i biancazzurri compiono l'allungo decisivo. Malagoli firma il gol del 3-1 e poi serve l'assist a Rossi per il 4-1. Papapietro si becca un cartellino blù per proteste e sull'azione successiva arriva il rigore realizzato da Rossi con espulsione di Santeramo.

I pratesi non sfruttano la superiorità numerica ma gestiscono la gara senza problemi arrotondando il punteggio con il gol di Manai al 21' e quello di Rossi al 22' che sigla la sua tripletta personale.Ora la squadra di Bernardini è attesa dall'intermezzo europeo con gli ottavi di finale della Coppa Cers con la gara di andata sabato 14 dicembre al PalaRogai con gli spagnoli dell'Igualada.

Tabellino: Hockey Prato - Matera 7-1
Hockey Prato: Dal Zotto (Roberti), Bianchi, Amato, Rossi, Manai, Malagoli, Zucchetti, Benelli, Cacciatore. Allenatore: Bernardini.
Matera: El Haouzi (Mele), Nicoletti, Cellura, Papapietro, Vivilecchia, Quatraro, Santeramo. Allenatore: Marzella.
Arbitri: Ferrari e Cosci di Viareggio; ausiliario: Poli di Prato.
Marcatori: 11'54"p.t. Malagoli, 24'45"Bianchi, 5'51"s.t. Cellura (rigore), 13'11"Malagoli, 14'22"e 15'18" (rigore) Rossi, 21'04" Manai, 22'07" Rossi.
Note: espulsioni temporanee per Papaietro (2') e Santeramo (2'). Spettatori 150 circa.

Roberto Nardi

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Prato, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.