Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey pista: manca... l’avversaria del Roller


Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 22/09/2013 - 09:32

SCANDIANO. Problemi organizzativi per i campionati di hockey pista. Novara rinuncia alla A1 e dalla A2 viene ripescato il Matera di Pino Marzella che alla prima giornata avrebbe dovuto affrontare il Roller Scandiano. Di fatto la A2 in questo momento è composta di 11 formazioni, ma i giochi sono aperti; e non si sa se in positivo o in negativo. Succede infatti che dalla B l'unica società resasi disponibile al ripescaggio è il Mirandola che non sarebbe proprio la prima delle aventi diritto. Inoltre l'Eboli non è certo di poter affrontare il campionato di A2, per motivi economici. Come andrà a finire?
Nell'incertezza, chi viaggia sicuro verso i suoi obiettivi è il Roller Scandiano, da due settimane impegnato nella preparazione. Il capitano Giampiero Capalbo vede la propria squadra migliorata rispetto a quella già ottima dello scorso anno: «Nonostante alcune partenze, il gruppo è tecnicamente più forte. Con l'assenza di Manfredini forse perdiamo qualcosa in difesa e nel tiro dalla distanza, ma nel complesso è stato allestito un organico superiore, basti pensare all'arrivo di uno come Pablo Jara, capace di dare un grosso contributo sia davanti che dietro. Tra di noi c'è anche più amalgama. I nuovi arrivati li conoscevamo giù tutti sono anche per aver giocato assieme. E siamo amici anche fuori dalla pista».
Quest’anno vi sarà un posto solo per la A1 e Capalbo fa un pronostico: «Il Pordenone ha allestito una squadra da ammazzare il campionato. Ma ci saremo anche noi, oltre al Pieve, a provarci. Di sicuro».

Parole chiave: Serie A2, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.