Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey pista, A1: Valdagno super! Breganze in vetta


Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/11/2013 - 10:04

Spettacolare quinta giornata del Campionato Italiano di hockey pista con risultati a sorpresa e ribaltoni in classifica.
Tra gli impegni europei del fine settimana precedente e i posticipi del martedì si è vissuto complessivamente un turno ricco di segnature e giocate altamente spettacolari che hanno catturato l’attenzione dei tifosi accorsi nei palazzetti dello sport locali.
Il match più atteso, quello tra Valdagno e Forte dei Marmi, ha visto andare in scena uno show dei campioni d’Italia che nonostante il momento non brillantissimo, ed in emergenza per un roster non al completo, hanno rifilato 8 reti alla capolista, la quale si è dovuta inchinare sotto i colpi di Tataranni, autore di una tripletta, e soci.
Ad approfittarne allora è stata la formazione del Breganze che si è sbarazzata, seppur con qualche affanno, del Correggio, con il punteggio finale fissato sul 8-3, conquistando, sempre in coabitazione con i toscani, la vetta della classifica. Da segnalare il primo gol in A1 del 14enne Francesco Compagno che diventa il più giovane bomber del massimo campionato nostrano.
Vittoria di spesso giunta anche per la CGC Viareggio. Gli uomini di Mariotti, infatti, si sono aggiudicati il derby contro Prato imponendosi, a domicilio, per 2-7 dominando sin dal primo tempo.
Ricchi di pathos, invece, i match tra Sarzana e Follonica, conclusosi con uno spettacolare pareggio con sei reti a testa, e il “Derby giallorosso” tra Lodi e Bassano, vinto 2-3 dagli ospiti veneti, grazie alla doppietta di Ambrosio.
Da ricordare infine che sabato scorso si erano già disputati i match dove erano andate in pista SPV Viareggio e Trissino, in un duello vinto dai vicentini 3-4, e Giovinazzo contro Matera, con il netto successo pugliese per 8-4.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 5,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.