Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara, vittoria di cuore col Forte dei Marmi


Grande partita degli azzurri, che con un'ottima organizzazione difensiva, superano la squadra guidata dall'ex Crudeli. Di Romero e Gonzalez le due marcature che valgono il 2-1 finale.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 20/02/2013 - 18:10

NOVARA
Grande successo per l'ASD Hockey Novara, che al Dal Lago ha superato con un meritato 2-1 il Forte dei Marmi degli ex Crudeli e Mariotti. Un successo prezioso per gli azzurri che conquistano tre punti con una partita concreta, difensivamente inappuntabile.
Subito l'incrocio di Crudeli dopo un minuto e mezzo di gioco; la risposta è affidata a Pablo Gonzalez, che impegna Stagi con una bella conclusione dalla sinistra. Il match è sostanzialmente equilibrato, i portieri non sono chiamati a grandi interventi, anche per merito delle difese: prevale la paura di sbilanciarsi. Marcon nel finale di primo tempo si gioca la carta Mastropierro per un poco effervescente Gonzalez, per tentare di sbloccare la situazione, ma la prima frazione va in archivio senza reti.
Più energia in apertura di ripresa, anche se è ancora l'equilibrio a dominare nel match. Gonzalez, decisamente il più vivace nel secondo tempo, è anche sfortunato quando colpisce il palo, con palla che rimbalza su Stagi ed esce. Fulmine di Gonzalo Romero a 18 minuti dal fischio finale: girata e palla all'incrocio, per l'estremo difensore nulla da fare. Il Novara in vantaggio si fa però recuperare quasi immediatamente con il diagonale a fil di palo di Babik, che vale l'1-1. Il match si accende definitivamente: è Pablo Gonzalez a far urlare il pubblico del Dal Lago, con la rete del 2-1. Blu per Brusa a 6' dal termine: sulla punizione a uno va Gimenez, ma Nicoletti è fantastico a bloccarlo.
Da sottolineare una fase difensiva pressoché perfetta: tra i migliori Mario Rodriguez e Nicoletti, oltre all'eroico Romero (messo in condizione di giocare dall'ottimo lavoro del fisioterapista Giacomo Dell'Aquila), che hanno issato una diga semi-insormontabile per Crudeli e compagni. "Era importante tenere fino alla fine - commenta il portiere azzurro - e devo ringraziare i miei compagni. Abbiamo superato una squadra molto forte, per noi è una grossa soddisfazione, continuiamo a sperare nei playoff." Tre punti meritati per la squadra di Marcon, che in classifica scavalca il Breganze, ko a Viareggio.

Risultato: 2-1 (0-0)
MARCATORI ST: 6'16" Romero (A), 6'53" Babick (B), 7'42" Gonzalez (A).
HOCKEY NOVARA: Romero, Zanierato, Ceresa, Gonzalez, Rodriguez M., Macini, Mastropierro, Brusa, Nicoletti, Lorenzi. All. Marcon.
ALIMAC FORTEMARMI: Verona, Babick, Bonanni, Gimenez, Crudeli, Rossi, Mariotti, Cancela, Stagi, Angelini. All. Crudeli.
ARBITRI: Fermi - Molli.

Federico Mulas

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 15, Novara, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.