NOVARA
Torna da Sarzana con un punto l’Hockey Novara, che impatta contro la formazione di casa per 5-5 in un match molto equilibrato e ricco di emozioni.
Parte subito in salita il match per gli azzurri che dopo poco più di un minuto si ritrovano sotto grazie alla rete di Sterpini, che firma l’1-0. L’Hockey Novara è però bravo a ribaltare la situazione andando a pareggiare prima con il solito Romero e poi trovando anche il vantaggio con la marcatura di Matteo Brusa. A riportare l’equilibrio ci pensa Derinaldis, che fissa il 2-2 con cui termina la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre per Novara nel migliore dei modi, con un uno-due micidiale che permette alla squadra di Marcon di portarsi sul 4-2: Mario Rodriguez e Mastropierro gli autori delle due reti. Il secondo gol di Sterpini è un acuto di Sarzana, spento però dalla risposta su rigore di Romero, anche lui a segno per la seconda volta dell’incontro. Sembra poter finire bene per gli azzurri che però incappano, come troppo spesso successo durante questa stagione, in un finale di match sfortunato, venendo puniti da Borsi e Didonato, che firmano il 5-5.
Un finale acceso non cambia le sorti del match che termina con il pareggio. Un punto utile per l’Hockey Novara, anche se qualche rimpianto per come stava andando la partita resta. Nel prossimo turno (29 gennaio) gli azzurri tornano a Novara, dove affronteranno la corazzata Valdagno.
RISULTATO: 5-5
MARCATORI: 1.41 Sterpini (S), 4.39 Romero (N), 8.15 Brusa (N), 13.59 Derinaldis (S), 29.57 Rodriguez (N), 31.12 Mastropierro (N), 34.04 Sterpini (S), 35.54 Romero (N), 45.01 Borsi (S), 46.00 Didonato (S)
CARISPEZIA SARZANA: Corona, Garofalo; Borsi, Didonato, Pistelli, Fioravanti, Gomez, Sterpini, Derinaldis, Squeo. - All. Cupisti.
HOCKEY NOVARA: Nicoletti, Lorenzi; Romero, Zanierato, Gonzalez, Rodriguez, Macini, Mastropierro, Brusa. - All. Marcon.
ARBITRI: Barbarisi - Davoli.
Federico Mulas