Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara, ufficiale il terzo "Albiceleste"


Si tratta del difensore Mario Rodriguez, 25 anni, che va ad aggiungersi a Ricardo Rodrguez e Gonzalo Romero. Prima esperienza in Europa per M. Rodriguez, già nel giro della Nazionale maggiore argentina.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 04/07/2012 - 17:53

NOVARA
In attesa di un “colpo” sul lato della disponibilità degli impianti, il Roller Effenbert Hockey Novara piazza un altro importante tassello: si tratta di Mario Rodriguez, classe 1987, nell’ultima stagione prima nella formazione del Conception Patin Club e poi nel Club Deportivo Union Estudiantil, dove si è confermato come uno dei migliori difensori del campionato.

Giocatore mancino dal fisico possente, Mario Rodriguez si è rivelato anche un buon finalizzatore, grazie ad una grande potenza di tiro; nel suo palmares, nonostante la sua giovane età, due campionati nazionali e numerosi trofei internazionali, fino ad entrare dal 2009 stabilmente nel giro della nazionale maggiore. Alla sua prima esperienza in Europa il giocatore è apparso subito molto motivato e galvanizzato da questa nuova opportunità che potrebbe permettergli di mettersi definitivamente in luce come una realtà anche nel panorama dell’hockey europeo.

Nel frattempo continuano le trattative per evitare la ormai famosa “minaccia Seregno”: nella giornata di domani è previsto l’incontro tra il presidente Giuratrabocchetti ed il Sindaco di Novara Andrea Ballarè. Ricordiamo che nei giorni scorsi erano stati interrotti i contatti col comune di Seregno in rispetto della volontà del primo cittadino di poter lavorare in prima persona sulla faccenda.

Federico Mulas

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.