Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara, si volta pagina


Presentato quest’oggi nella storica sede allo Stadio Silvio Piola il nuovo assetto societario. L’ex assessore allo sport Fabio Caressa ricoprirà il ruolo di General Manager, alla presidenza resta Gianfranco Giuratrabocchetti

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 08/09/2012 - 14:58

NOVARA
Ventata di aria nuova in casa Hockey Novara, che quest’oggi nella conferenza stampa indetta presso la sede storica del team allo stadio Silvio Piola di Novara, ha presentato il nuovo assetto societario che prenderà in mano le redini del team azzurro. La principale novità è sicuramente l’ingresso dell’ex assessore allo sport Fabio Caressa, che entra con il ruolo di direttore generale: “Non sono qui per fare politica - esordisce Caressa - nè per raccogliere voti, ma per dare una mano concreta a questo sport che seguo da moltissimo tempo. Ho accettato questa scommessa con orgoglio e abbiamo già avviato alcuni contatti interessanti per poter risolvere molti problemi. L’amministrazione si è mostrata disponibile a trovare una soluzione comune, questo cambiamento sta portando grande interesse anche nella tifoseria.”
La presidenza resta in mano a Gianfranco Giuratrabocchetti, che appare soddisfatto: “L’ultima conferenza si era svolta in luogo e condizioni ben differenti rispetto al momento attuale. Dopo aver lavorato duramente anche nel periodo estivo arriviamo ad oggi con buona parte dei problemi in via di risoluzione. L’aspetto tecnico non ci preoccupa, abbiamo i migliori sotto quel punto di vista”.
Lascia la carica di vice-presidente Marco De Felice, sostituito da Nicola Ricci, che sarà anche sponsor della squadra. Confermati il ds Minetti e il dirigente Franzè, che sarà il team manager; Moreno Spina sarà il segretario e curerà l’ufficio stampa con Elena Buscaglia. Grandi rinnovamenti che a breve potrebbero tradursi in un assestamento della situazione anche a livello di organico: “Dateci una settimana e definiremo anche la rosa e l’aspetto tecnico, ma siamo positivi” continua il neo dg Caressa.
Il problema più grande è infatti in questo momento la conclusione e la definizione del parco giocatori che andrà ad iniziare la stagione di A1 2012/2013. Grandi acquisti che sono stati annunciati, ma che rischiano di saltare: “Chiediamo di pazientare, perché stiamo risolvendo anche questa problematica. Non dico che non arriverà nessuno dei nomi comunicati, ma non posso garantire al momento che possano arrivare tutti. A breve sarà comunicato tutto, anche perché contiamo di partire con la preparazione attorno al 20 di settembre.”

Federico Mulas

Parole chiave: Serie A1, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.