Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara show: 8-4 al Giovinazzo


Scritto da Novaracom - Pubblicato il 13/01/2013 - 23:11

Girandola di gol nella gara in programma al Dal Lago questa sera. Tre punti che confermano la qualità della rosa azzurra; nel prossimo turno Novara atteso a Sarzana

NOVARA
Gol e spettacolo al Pala dal Lago per l'Hockey Novara, che supera il Giovinazzo con un roboante 8-4. Ottima prova per la squadra di Marcon che conferma la buona impressione data nella gara con il Breganze.
Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio c'è il gol di Nicolas Fernandez a sbloccare il risultato in avvio di gara, sfruttando bene un contropiede. Il vantaggio dura poco però: è Gonzalo Romero a fulminare Grimalt da fuori area. Netto fallo su Pablo Gonzalez in area, a battere il rigore ci va ancora Romero: palo, respinta e poi ancora gol per la doppietta personale. Il suo show non si conclude qui: il Nolo infila la terza marcatura ancora dalla distanza (con deviazione di Turturro sotto rete). Il quarto gol azzurro è ancora argentino, e porta la firma di Pablo Gonzalez, alla prima rete novarese. Il Giovinazzo però accorcia con Santeramo un minuto dopo. C'è gloria anche per Mastropierro che chiude la prima frazione infilando il 5-2.
Nella ripresa i gol tardano ad arrivare, ma Novara legittima bene il vantaggio, costruendo molto e risultando anche sfortunata con il doppio palo di Mastropierro e Gonzalez. Blu per Spadavecchia a 13 minuti dal termine, per la punizione a uno c'è ancora Pablo Gonzalez, che dopo aver sbagliato la conclusione diretta si inventa il 6-2 con un gran dribbling in area. Ancora una volta accorcia le distanze il Giovinazzo con Santeramo su rigore, ma Novara resta in saldo controllo del match. Pazzesca rete di Mario Rodriguez per il 7-3: l'argentino tira di potenza dalla sua trequarti, trovando l'incrocio della porta di un Grimalt in ritardo sulla conclusione. Gli azzurri dilagano con Gonzalo Romero che in ripartenza sigla l'ottava marcatura dell'incontro. Chiude i conti la rete di Santeramo che sigla l'8-4 finale.
“Una bella vittoria - spiega Mastropierro al termine del match - più complicata di quello che può dire il risultato. Bene per molti aspetti, ma dobbiamo lavorare ancora su tanti aspetti. La squadra è fatta di uomini veri, dimostriamo di avere gli attributi: noi continuiamo su questa squadra in attesa di tempi migliori. Siamo stati una squadra tosta per gli avversari e vogliamo continuare a esserlo. Complimenti a tutti i compagni.”
Nel prossimo turno, in programma il 19 gennaio gli azzurri saranno di scena a Sarzana per prolungare il momento positivo.

HOCKEY NOVARA - AFP GIOVINAZZO 8-4
MARCATORI PT: 2'32" Fernandez (B), 3'46" Romero (A), 4'14" Romero (A), 9'00" Romero (A), 10'24" Gonzalez (A), 11'05" Santeramo (B), 20'44" Mastropierro (A).
MARCATORI ST: 11'51" Gonzalez (A), 16'30" Santeramo (B), 20'05" M. Rodriguez (A), 22'10" Romero (A), 24'17" Santeramo (B).
ASD Hockey Novara: 1.Nicoletti, 10.Lorenzi; 2.Romero, 3.Ceresa, 27.Zanierato, 5.Gonzalez, 6.Rodriguez, 7.Macini, 9.Mastropierro, 99.Brusa – All. Marcon
Meleam AFP Giovinazzo: 1.Grimalt, 70.Depalo; 2.Santeramo, 3.Depalma, 4.Turturro, 5.Ranieri, 7.D'agostino, 15.Spadavecchia, 80.Fernandez – All. Caricato

Federico Mulas

 

Parole chiave: Serie A11, Giornata 11, Novara, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.