NOVARA
Il primo addio tanto temuto è diventato realtà: l’estremo difensore Juan Oviedo non è più un giocatore dell’Hockey Novara. L’ufficialità è stata data poco fa tramite il canale Twitter della Lega Hockey Pista, che ha confermato l’approdo del portiere in Veneto.
Un addio che lascia l’amaro in bocca ai tifosi azzurri, che fino all’ultimo hanno sperato in un miracolo che permettesse di trattenere il giocatore, tra i più decisivi in questa prima metà di stagione. La situazione non si è però sbloccata e Oviedo, dopo aver ringraziato comunque l’ambiente e i compagni, ha optato per il trasferimento.
Il sostituto? Voci di corridoio danno la formazione azzurra su Edi Nicoletti, portiere del Breganze che con il Novara ha già giocato lo scorso campionato di A2, conquistando la promozione nella massima categoria. Per quanto riguarda altre eventuali cessioni, non sono da escludere colpi di scena: la prossima settimana potrà essere cruciale, soprattutto per quanto riguarda la situazione economica.
Federico Mulas