Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara pronto a tornare in campo tra mille incognite


Domani sera azzurri in campo a Prato. Quale futuro per la formazione?

Scritto da Tribuna Novarese - Pubblicato il 29/12/2012 - 10:30

NOVARA
L’Hockey Novara Asd è pronto, tra mille incognite, a tornare in campo a Prato domani sera per la nona giornata d’andata del campionato di serie A1. Le nubi sul futuro della società non sono ancora diradate, rimane la realtà di un rischio, concreto, di perdere con il 2013 giocatori fondamentali per la squadra come sono gli argentini Oviedo e Travasino.
La società è divisa tra la speranza di salvare la stagione e integrare, anzi, la squadra con un arrivo che sostituisca il “Fino” Rodriguez e la realtà di una situazione complicata che, dal punto di vista sportivo, offre comunque una scappatoia. In caso di vittoria a Prato (e almeno per la trasferta toscana non dovrebbe essere in dubbio la presenza degli argentini), infatti, gli azzurri metterebbero una seria ipoteca con ampio anticipo sul traguardo salvezza e potrebbero anche pensare di fare affidamento sull’ossatura italiana della squadra da integrare con qualche giovane (che peccato, alla luce di tutto questo, aver perso elementi come Lombino, passato a Vercelli, Ceresa, per impegni lavorativi, e il talentino Maniero) per “traghettare” la squadra a fine stagione e valutare il da farsi in vista della prossima annata sportiva, ancora targata A1. Insomma, un finale d’anno e seguente inizio di 2013 tutto da scoprire per la formazione novarese. Con la speranza che il sogno di inizio stagione non si tramuti in incubo.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9, Novara, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.