NOVARA
La storica sede dell’Hockey Novara collocata, sotto la Curva Nord del “Piola”, ha riaperto ieri i battenti per ospitare la conferenza stampa di presentazione dell’organigramma societario in vista della stagione 2012-13. Accanto al presidente Gianfranco Giuratrabocchetti figurano ancora alcuni protagonisti della rinascita dell’hockey cittadino quali il direttore sportivo Massimo Minetti, il team manager Sergio Franzè e il segretario Moreno Spina, che cura sempre l’Ufficio Stampa adesso in collaborazione con Elena Buscaglia. Graditi i ritorni nel consiglio della “bandiera” Sergio Gemignian e di Gianluca Botticelli. Tra i nomi nuovi spicca quello del direttore generale Franco Caressa. Con lui ci saranno il vicepresidente Nicola Ricci, in rappresentanza dello sponsor “Blu Clima” e Alfonso Vinti per il marchio “Edil Pegaso”.
La novità principale è data dal cambio di denominazione che sarà presto ratificato dagli organi federali. La società che parteciperà al campionato di A1 si chiamerà A.S.D. Hockey Novara. Non è stato infatti rinnovato l’accordo con il gruppo Liberty Media in rappresentanza della “Effenbert”. «La nostra intenzione – ha spiegato Giuratrabocchetti – è quella di non affidarci più ad un solo sponsor, ma vista anche la crisi contingente, di suddividere lo sforzo economico tra più aziende disposte a sostenerci».
Il neopresidente sembra più sollevato dopo il giustificato allarme lanciato qualche giorno prima di Ferragosto: «Abbiamo lavorato anche durante le vacanze per risolvere i problemi. Finalmente qualcosa si è mosso. Sono arrivati i primi sponsor, ma a giorni contiamo di ufficializzare ulteriori contatti. La priorità è quella di darci una struttura societaria stabile. I risultati in pista verranno come conseguenza…».
Massimo Barbero