Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara, presentati gli “argentini”


Ricardo Emmanuel Rodriguez, Mario Rodriguez, Gonzalo Romero, Juan Travasino e Juan Oviedo presentati alla Stampa. Il ds Minetti: “Abbiamo preso il meglio che c'era a disposizione, sono campioni assoluti”.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 19/10/2012 - 12:18

NOVARA
Sembra finita la telenovela: l'ASD Hockey Novara ha finalmente i suoi argentini. Presentati quest'oggi presso la sede dello stadio “Piola”, Ricardo Emmanuel Rodriguez, Mario Rodriguez, Gonzalo Romero, Juan Travasino e Juan Oviedo, hanno subito mostrato la loro grande voglia di vestire la maglia azzurra. I giocatori, che hanno già iniziato ad allenarsi, vanno a completare un roster di tutto rispetto, e buon merito di tutto questo è del ds Minetti: “Abbiamo preso il meglio che c'era a disposizione, sono campioni assoluti. Siamo contenti di essere qui a presentarli, sono sicuro che soprattutto i più giovani vi sapranno stupire: oltre ai già affermati Oviedo, Travasino e E. Rodrguez, e ai giocatori che abbiamo già in rosa, scommetto molto su M. Rodriguez e Romero. Possiamo diventare una squadra scomoda per chiunque. Sono convinto che possiamo entrare nella zona Coppe Europee della classifica.”
Oviedo e Travasino, tra i più esperti, i primi giocatori a prendere la parola: "Quando siamo stati contattati, il pensiero di riportare Novara a grandi livelli era stimolante. Per noi l'ambiente del Dal Lago, la tradizione di questa maglia è stata determinante. Siamo partiti un po' in ritardo ma tireremo fuori il meglio di noi.". Per E. Rodriguez un gradito ritorno: "Una bella esperienza quella passata e speriamo di poter ripetere i buoni risultati anche quest'anno.". Per M. Rodriguez e Romero la prima esperienza fuori dall'argentina: "Abbiamo scelto Novara perché l'interesse verso di noi è stato alto. speriamo di adattarci il prima possibile, con il lavoro possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".
Entusiasta anche il dg Caressa: “Ringrazio tutti i ragazzi, umanamente ho riconosciuto in loro dei seri professionisti. Non ci piace fare le corse per inciampare, tutta la società ha fatto in perfetta sinergia un capolavoro sportivo per costruire questa squadra. Resta la parte pratica, e loro dovranno essere supportati in pieno dalla società per raggiungere i migliori obiettivi.” Partirà anche la campagna abbonamenti, al simbolico prezzo di 50 prezzo per tutte le partite casalinghe del campionato. E proprio per quanto riguarda il lato sportivo già questo weekend le prime gare ufficiali: la Coppa Italia a Breganze. Probabilmente sarà più che altro un buon allenamento, vista la situazione di preparazione, ma è sempre meglio partire lentamente che non partire affatto.

Federico Mulas

Parole chiave: Serie A1, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.