NOVARA
Semifinali play-off in discesa per il Roller Effenbert Hockey Novara che vince con un tondo 5-0 Gara 1. A Bassano gli azzurri dimostrano una netta superiorità fin dai primi minuti, con una partita perfetta in attacco come in difesa.
I novaresi sbloccano immediatamente l’incontro con Matteo Brusa che segna dopo appena 4 minuti dal fischio d’inizio. La squadra di Marcon continua a controllare la partita senza però trovare il gol sicurezza del raddoppio. Ma neanche il Bassano riesce a penetrare le maglie della difesa azzurra, vera bella sorpresa di questa semifinale play-off.
La partita si volge del tutto a favore dei novarese nel secondo tempo, con il 2 a 0 a ripresa appena cominciata di Ceresa. Al 7’ arriva la doppietta di Brusa, subito imitato dal capitano azzurro David Macini che fissa il risultato su 5-0 con due reti frutto di entusiasmanti azioni, che portano sempre lo zampino dell’onnipresente Brusa.
Il Novara Hockey non deve però dormire troppo sugli allori: c’è ancora il ritorno da giocare sulla strada della finale per la Serie A 1. L’appuntamento è per sabato prossimo al Pala Dal Lago. Chi perde non dovrà però dire automaticamente addio al sogno della promozione. Le sconfitte alle semifinali infatti affronteranno le squadre coinvolte nei play-out di Serie A1. Ma, ovviamente, gli azzurri vogliono che il sogno continui direttamente in finale!