Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara, non arriva l'ultima gioia


La squadra di Marco sconfitta al Golden Goal dopo due supplementari da Thiene per 6-5. Azzurri che comunque avevano già conquistato la promozione nella massima categoria con la vittoria in semifinale con il Roller Bassano.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 14/05/2012 - 13:07

NOVARA

Non arriva l'ultimo successo per il Roller Effenbert Hockey Novara, che viene sconfitto ai supplementari dal Thiene dopo aver concluso i tempi regolamentari sul 5 a 5.
Partita molto divertente e ricca di capovolgimenti di fronte, nonostante il gran caldo. Gli azzurri scendono in campo con la formazione base composta da Nicoletti tra i pali, Ceresa e Enriquez in difesa e Brusa e Mastropierro in attacco. Il Thiene dell'allenatore-giocatore Giorgio Casarotto si dimostra avversario tutt'altro che mansueto (ha chiuso la stagione regolare al primo posto), e si porta in vantaggio dopo pochi minuti, con Dal Monte pronto a realizzare il rigore concesso per un fallo di Nicoletti. Qualche disattenzione di troppo in difesa e gli ospiti ne approfittano per il raddoppio, ad opera dello stesso Casarotto con una non irresistibile conclusione dalla distanza. Marcon getta Macini e Lombino nella mischia e la loro freschezza si fa sentire. Ceresa dimezza lo svantaggio con una sberla dal limite su assist di Brusa, che poco dopo pareggia lanciando e finalizzando un ottimo contropiede. Nel finale Thiene torna di nuovo avanti con Rizzato, chiudendo in vantaggio la prima frazione per 3 a 2.

Nella ripresa girandola di emozioni con gli azzurri che riescono anche a ribaltare il risultato con le reti di Mastropierro, ancora Ceresa e David Macini, dopo che il Thiene si era portato nuovamente in vantaggio con Dal Monte. Il gol del capitano azzurro sembra poter bastare alla squadra di Marcon, che però non ha fatto i conti ancora con Giorgio Casarotto che chiude la ripresa sul 5 a 5 e manda tutto ai supplementari. Due tempi extra di 5 minuti nei quali però vige la regola del Golden Gol. A sfiorare la vittoria è ancora la squadra azzurra con Lombino nel finale del primo supplementare, ma alla fine decide tutto Dal Monte, con una grandissima azione personale a due minuti dal fischio finale che avrebbe portato ai rigori.
Non è arrivata una ciliegina su una torta di per sé già piuttosto buona, che lascia la promozione in A1 ed un ottimo biglietto di visita in visita da mostrare agli avversari della prossima stagione. Adesso la testa andrà al mercato, con la dirigenza pronta a far sognare una piazza che vuole tornare a grandi livelli.

Tabellino
Risultato: 5-5 (5-6 d.t.s.)
Marcatori: 2' Dal Monte, 9' Casarotto, 12' Ceresa, 18' Brusa, 23' Rizzato, 26' Mastropierro, 27' Dal Monte, 39' Ceresa, 40' Macini, 47' Casarotto, 57' Dal Monte
Roller Effenbert Hockey Novara: Nicoletti, Lorenzi; Ceresa, Ceruti, Maniero, Lombino, Mastropierro, Brusa, Enriquez, Macini – All. Marcon
Hockey Thiene: Comin, Cattelan; Farinon, Zarantonello, Rizzato, Brendolin, Dal Monte, Berto, Casarotto, Marchioretto – All. Casarotto

Federico Mulas

Parole chiave: Serie A2, Play Off A2, Finale, Hockey Novara, Hockey Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.