NOVARA
Quella di ieri poteva essere una giornata risolutiva per quanto riguarda la situazione del Roller Effenbert Hockey Novara. Non è stato così, a quanto si legge nel comunicato diffuso dalla società azzurra, che “esprime il proprio rammarico per l’ennesima mancanza di un appoggio concreto e definitivo da parte del comune di Novara a dispetto di numerosi contatti ed incontri avuti in merito alle problematiche più volte rimarcate. Tale atteggiamento va a contrapporsi ad un’estrema disponibilità manifestata dal Comune di Seregno nella persona dell’Assessore allo Sport Nicola Viganò che ha nuovamente confermato piena disponibilità nell’ospitare una squadra storica e gloriosa come l’Hockey Novara”.
Il riferimento è all’ennesimo incontro avuto con l’Assessore allo Sport di del comune di Seregno, città che ha mostrato grande interesse nel portare nel suo palazzetto l’Hockey Novara. “La volontà dell’intera società novarese è ovviamente quella di non lasciare il territorio dopo anni di sacrifici fatti per evitare la scomparsa di questa disciplina nella nostra città. Un primo gesto concreto potrebbe essere l’assegnazione delle ore necessarie richieste per gli allenamenti che rimane una condizione fondamentale per affrontare l’impegnativo campionato di serie A1 in relazione alle potenzialità della squadra che si sta allestendo”.
Delusione che si può cogliere nelle parole del presidente Giuratrabocchetti: “Sono molto amareggiato dall’ atteggiamento di apparente indifferenza che abbiamo percepito dall’Amministrazione Comunale. Nonostante tutto rimane la fiducia in una risoluzione rapida e soprattutto positiva, anche se non posso negare che allo stato attuale è sempre più probabile la possibilità di andare a giocare le partite casalinghe a Seregno. Sarà una decisione che dovremo prendere in brevissimo tempo vista l’imminente scadenza dell’ iscrizione al campionato all’atto della quale dovremo indicare la sede delle partite casalinghe”.
Federico Mulas