Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara ko con il Valdagno


La squadra di Marcon sconfitta per 7-2 dai Campioni d'Italia nel posticipo al Pala Dal Lago.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 31/01/2013 - 08:35

NOVARA 
Sconfitta per l'Asd Hockey Novara, che nel posticipo in programma questa sera al Dal Lago trova un ko contro la corazzata Valdagno per 7-2. Azzurri che comunque escono dal match autori di una prova positiva, con in tribuna un ospite d'eccezione: Pablo Gonzalez del Novara Calcio, che ha scambiato la maglia con il suo omonimo hockeystico.
Contro i Campioni d'Italia partono Mastropierro, Brusa, Romero e Rodriguez; pericoloso il Novara con Brusa, che impegna Gnata dopo pochi secondi. A sbloccare un match equilibrato nelle prime battute è l'ex Roller Novara Carlos Nicolia, che mette la sfera all'incrocio con un siluro da fuori area. Risposta affidata a Brusa che in contropiede ci prova di potenza, centrando la traversa, e a Romero, che solo davanti a Gnata non riesce a beffare il portiere. Nicoletti è bravissimo a stoppare Gil su rigore, ma il raddoppio del Valdagno arriva comunque, ancora con Nicolia. Novara attacca a testa bassa e risponde bene alle offensive ospiti, ma è sfortunato sotto porta con Brusa e Romero, che centra anche un palo su rigore nel finale di tempo, nel quale il Valdagno trova anche fortunosamente il 3-0, con Piroli. Chiude la prima frazione Mario Rodriguez, che realizza il rigore concesso per atterramento del solito Romero.
Ripresa che vede il Novara sulla difensiva, con gli ospiti decisamente insistenti e gli azzurri che tentano di rendersi pericolosi in contropiede: pericoloso Mastropierro che semina il panico non trovando lo specchio della porta. Ancora una volta però sul ribaltamento di fronte Nicolia infila Nicoletti con una conclusione piazzata ed è 1-4. Il quinto gol porta la firma di Rigo, che approfitta del rigore concesso ai suoi. Palo pazzesco di Romero a metà tempo: un alza e schiaccia che meritava altra fortuna. A 8 minuti dal termine c'è gloria per Pablo Gonzalez che trasforma abilmente la punizione a uno: dagli spalti applausi del suo omonimo. Allunga però ancora il Valdagno con Nicoletti e grazie ad un'altra rete di Nicolia che fissa il punteggio sul 7-2 finale.
Per la squadra di Marcon nel prossimo turno altro match complicato: difatti gli azzurri saranno di scena sull'ostico campo del Bassano.

Risultato: 2-7
MARCATORI PT: 5'26" Nicolia (B), 10'59" Nicolia (B), 22'48" Piroli (B), 24'33" Rodriguez.f (A).
MARCATORI ST: 6'12" Nicolia (B), 8'31" Rigo (B), 16'17" Gonzalez (A), 17'23" Nicoletti (B), 18'07" Nicolia (B).
ASD Hockey Novara: 1.Nicoletti, 10.Lorenzi; 2.Romero, 3.Ceresa, 5.Gonzalez, 6.Rodriguez, 7.Macini, 9.Mastropierro, 99.Brusa, 27.Tefa – All. Marcon
Recalac Hockey Valdagno: 1.Pertegato, 10.Gnata; 2.Nicoletti, 3.Randon, 5.Nicolia, 7.Gil, 9.Rigo, 18.Piroli, 88.Bicego, 33.Silva – All. Vanzo

Federico Mulas

Parole chiave: Serie A1, Giornata 13, Novara, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.